È morto Tarcisio Burgnich, "roccia" della Grande Inter e della Nazionale. Fu tecnico del Vicenza
Fu tecnico anche del Vicenza: arrivato nell'estate 1986 al Vicenza, fu esonerato nel febbraio 1987
Fu tecnico anche del Vicenza nel 1986.
Con il club nerazzurroon ha conquistato tutto: 4 scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali.
La "Roccia", il difensore della Grande Inter di Helenio Herrera e Angelo Moratti, è scomparso dopo una lunga malattia.
È morto a 82 anni Tarcisio Burgnich, uno dei migliori difensori della storia del Calcio, è scomparso nella notte in Versilia, dove viveva da molti anni. (Il Giornale di Vicenza)
La notizia riportata su altri media
26 Maggio 2021 10:25. Morto nella notte Tarcisio Burgnich, storico pilastro dell’Inter di Herrera e della difesa azzurra, da allenatore guidò anche il Catanzaro. Il calciatore, nato il 25 aprile del 1939 a Udine, si è spento nella notte in Versilia all’età di 82 anni. (Stretto web)
A Romans lo ricordano come una persona timida ed un atleta esemplare per serietà di comportamento. Dopo aver lasciato al Pro Romans, Burgnich mantenne sempre vivi i contatti coi suoi ex compagni e dirigenti giallo-rossi. (Il Piccolo)
Terzino destro, stopper o libero, dopo essere cresciuto nell'Udinese venne acquistato dalla Juve ma senza trovare sufficiente spazio, poi Palermo e quindi, nel 1962, l'approdo in nerazzurro con Helenio Herrera (TuttoUdinese.it)
Nella giornata di ieri, 25 maggio, è morto Arturo Gentili. Proprio nel 1963 ha vinto la Coppa Italia contro il Torino allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. (CIP)
"Udinese, un po’ di Juventus, Palermo, tanta Inter, la grande Inter del mago Helenio, tutta coppe, slogan e caffè; e Napoli, nella proto-zona di Luis Vinicio, sapete in che ruolo? Roberto Beccantini ha ricordato la scomparsa di Tarcisio Burgnich mettendo in evidenza il ruolo che ricopriva nel Napoli di Vinicio. (AreaNapoli.it)
È da sempre ricordato come uno dei migliori difensori della storia del calcio italiano. Burgnich risiedeva infatti in Versilia ormai da molti anni. (Calcio Atalanta)