Inzaghi ammette: "Il Milan ha meritato la vittoria e può lottare per lo Scudetto"

Il tecnico dell'Inter riconosce la supremazia rossonera: "Hanno fatto meglio di noi". Sulle sostituzioni: "Per dare la scossa, ma è cambiato poco". Simone Inzaghi accetta la sconfitta, per quanto sia possibile farlo dopo aver perso un derby contro i rivali di sempre. L'allenatore dell'Inter riconosce i meriti del Milan e la supremazia rossonera nella stracittadina. Provando al contempo ad analizzare quel che è mancato alla propria squadra: in particolare l'approccio alla partita, sia iniziale che al rientro dall'intervallo. (Goal Italia)

La notizia riportata su altre testate

A 9 punti ci sono Juventus ed Empoli, a cui potrebbero aggiungersi i bergamaschi in... Al termine della quinta giornata di campionato, anche se manca ancora il risultato del posticipo tra Atalanta e Como, la classifica vede il Torino al primo posto con 11 punti. (Tuttocampo)

Nel classico editoriale del lunedì tra le pagine di Sportitalia.it, Michele Criscitiello ha analizzato così il successo del Milan nel derby: "Fonseca indovina formazione, strategia e cambi. Ibra, questa volta, parla poco e conta fino a 100 e non fa danni; la squadra gioca un derby con il petto in fuori. (AreaNapoli.it)

"Mariani ha fatto una partita attenta, mi è sembrato in buone condizioni, purtroppo paga anche lui i ricordi dei "rigorini". Bisogna fare un po' un lavoro di lavaggio del cervello su questo, perché il rigore deve essere un risarcimento per un danno volontario, non perché il pallone va sulla spalla". (Fcinternews.it)

"Il Milan è un'ottima squadra, stasera ha fatto meglio di noi e ha meritato la vittoria. Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da Dazn dopo la sconfitta nel derby contro il Milan. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Inter-Milan 1-2, le pagelle: Fonseca imbriglia Inzaghi, Pulisic 7. E la ThuLa non c'è Sommer 7 - Morata gli scalda subito i guantoni, non può molto su Pulisic. Protagonista assoluto nella ripresa ripresa: quella su Leao non è solo una parata per i fotografi, e si ripete poco dopo su Reijnders. (TUTTO mercato WEB)

Il derby di Milano torna rossonero, con il Milan che batte per 2-1 l'Inter e interrompe la striscia di sei sconfitte consecutive in una stracittadina che, con questo atto, raggiunge anche il record di incassi nella storia della Serie A con un totale 7.626.430 euro. (La Provincia di Cremona e Crema)