Manovra, la Lega presenta emendamento per stop aumento tassa cripto o mini-incremento al 28%

Soppressione dell’aliquota sulle criptoattività al 42%, che così tornerebbe al 26%, e istituzione di un tavolo permanente fra le associazioni più rappresentative dei prestatori di servizi di cripto-attività, di fornitori di servizi di asset virtuali e associazioni dei consumatori. Lo prevede un emendamento della Lega alla manovra, a prima firma Centemero. Sulle criptovalute la Lega ha presentato altri due emendamenti: uno riduce l’aliquota dal 42% al 28% e istituisce un tavolo permanente; un altro sostituisce l’aumento dell’aliquota al 42% con la rimozione della soglia (di 2mila euro) di esenzione dalle imposte per le plusvalenze sulle criptovalute. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Concordato preventivo biennale, riapertura dei termini per le adesioni fino al 12 dicembre 2024. Una nuova chance che però interesserà solo le partite IVA che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro lo scorso 31 ottobre (Informazione Fiscale)

– Tempo supplementare, fino al 12 dicembre, per consentire ai contribuenti titolari di partita Iva che ancora non lo abbiamo fatto di aderire al concordato fiscale per il 2024 e il 2025. Lo prevede il decreto legge approvato oggi dal Consiglio dei Ministri e che in Parlamento confluirà molto probabilmente nel dl fiscale ora all’esame del Senato. (Agenzia askanews)

Il nuovo termine dovrebbe essere il 12 dicembre . (Eutekne.info)

Via libera alla riapertura del concordato. L'ok del Cdm alle adesioni fino al 12 dicembre

Fino al 12 dicembre, chi ha presentato la dichiarazione dei redditi, entro il 31 ottobre, e si era collocato nel girone degli indecisi, potrà maturare una propria decisione e ri inviare una dichiarazione di adesione. (MySolution)

Dal concordato alla stretta al sommerso. Il governo lavora sul doppio binario del fisco 'amico' e dello smantellamento del sommerso per allargare la base imponibile e recuperare risorse strutturali, e non, per le casse dello Stato. (Adnkronos)

Un mese esatto per la riapertura del concordato preventivo biennale. Quindi chi ha presentato la dichiarazione dei redditi, entro il 31 ottobre, e si era collocato nel girone degli indecisi, potrà maturare una propria decisione e riinviare una dichiarazione di adesione. (Italia Oggi)