Nuova Europa League, cambia format: come funziona il percorso di Lazio e Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova veste per l’Europa League 2024-25: cambia il format della competizione con Lazio e Roma protagoniste Aumentano le partecipanti e cambia il format: è la nuova UEFA Europa League pensata dall’organo calcistico europeo, che sfida la Superlega. In effetti, i format per i tre tornei internazionali del Vecchio Continente assomigliano moltissimo a quella competizione, per ora abbandonata, spinta da Juventus, Barcellona e Real Madrid (CalcioMercato.it)
La notizia riportata su altri media
Sono stati giorni concitati per i capitolini che hanno salutato De Rossi e hanno conferito il ruolo di allenatore a Juric: con il manager croato in panchina, esordiranno giovedì 26 settembre alle 21 nel primo turno della coppa. (Calciomercato.com)
Oltre all’aspetto economico legato ai premi riservati ai club partecipanti, tra gli aspetti diversi rispetto al recente passato c’è anche il tema legato alle novità regolamentari. Da una parte c’è il sorteggio, dall’altra le norme che regoleranno eventuali arrivi a pari punti nella prima fase. (Calcio e Finanza)
L'infortunio di Weah non è l'unica notizia proveniente dall'infermeria della Juventus: novità importante in vista del match contro il Genoa. (SpazioJ)
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Segui l'Europa League in diretta su NOW (Calciomercato.com)
La Lazio di Marco Baroni (per lui esordio assoluto in una competizione europea) debutta contro la Dinamo Kiev , sul neutro di Amburgo. Stessa formula della coppa più nobile: girone unico a 36 squadre, con otto sfide da giocare per ciascuna partecipante. (Tuttosport)
Tanto calcio anche in Spagna: due le sfide in programma per la sesta giornata di Liga. L'Europa League, dopo una lunga attesa, è pronta a fare il suo ritorno. (La Gazzetta dello Sport)