Palestina un vaccino fa accordo con Israele

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Travely.biz ESTERI

Accordo con Pfizer Inc. Israele ha riaperto la società dopo che circa l’85% della sua popolazione adulta aveva ricevuto almeno una dose del vaccino.

Le autorità palestinesi hanno affrontato pesanti critiche sui social media, accusandole di accettare vaccini di seconda classe.

– Questo non è un accordo con Israele, ma con Pfizer, ha detto il ministro della Salute palestinese prima di annullare l’accordo

Venerdì, il nuovo governo israeliano ha annunciato che avrebbe trasportato in Palestina le dosi di vaccino in scadenza. (Travely.biz)

Ne parlano anche altre fonti

L'intesa prevedeva che l'Anp restituisse i circa 1 milione e mezzo di vaccini avuti da Israele con la fornitura in arrivo a settembre ottobre dalla Pfizer (Notizie - MSN Italia)

Gli attacchi dell’esercito israeliano sono stati una risposta al lancio di palloni incendiari in territorio israeliano da parte di bande armate. Tuttavia, finora questa settimana né i palloni incendiari dei gruppi armati palestinesi né i bombardamenti dell’esercito israeliano hanno causato vittime, ma solo danni agli edifici e ai campi agricoli. (HamelinProg)

Il dato comprende 100mila palestinesi che lavorano a contatto con israeliani e sono stati vaccinati da Israele a partire da marzo Annunciato oggi, l'accordo era stato pesantemente cristicato sui social media palestinesi, con accuse all'Anp di accettare vaccini scadenti o poco efficaci. (ilgazzettino.it)

Lo ha annunciato il ministro della sanità dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) Mai alKaila secondo cui riferiscono media palestinesi gli esperti del ministero hanno deciso che i vaccini ricevuti da Israele "non sono conformi alle specifiche e quindi hanno stabilito di restituirli". (RagusaNews)

Lo ha annunciato il ministro della sanità dell’Autorità nazionale palestinese (Anp) Mai al-Kaila secondo cui – riferiscono media palestinesi – gli esperti del ministero hanno deciso che i vaccini ricevuti da Israele “non sono conformi alle specifiche e quindi hanno stabilito di restituirli”. (Icona News)

Secondo la stampa locale Israele ha gia' consegnato 100 mila dosi del vaccino al ministero della Salute palestinese, che saranno utilizzate solo in Cisgiordania, occupata dall'Israele Palestina restituirà a ottobre-novembre i vaccini quando a sua volta li riceverà dall'azienda Pfizer (TRT)