Morta dopo infarto della madre, il papà di Caterina: “La mamma non si rende conto di quanto è successo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

“Ha sopportato tutto quello che ha potuto poi non ce l'ha fatta più”, così a Fanpage.it Gabriele Succi, il papà di Caterina, la bambina di due anni morta al Meyer e nata dopo un arresto cardiaco della madre. “Mia moglie Cristina? Lei non comprende nulla di ciò che le accade intorno”. (Fanpage.it)

Su altri media

Il restauro di Ca’ d’Oro a Venezia. La mostra a Parigi è possibile in quanto la collezione Giorgio Franchetti doveva essere spostata per la sistemazione del museo. San Sebastiano di Andrea Mantegna e altri lavori. (Periodico Daily)

Nel luglio 2020 la bambina nacque in emergenza perché la mamma, Cristina, fu colpita da infarto all'ottavo mese di gravidanza ed entrambe da allora riportarono gravi problemi neurologici. Mercoledì 7 dicembre sarà svolta l'autopsia sul corpo della piccola Caterina Succi, la bambina scomparsa a soli due anni e mezzo giovedì scorso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. (gonews)

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, Gabriele Succi spiega: "Ho parlato con il pm (La Repubblica Firenze.it)

La procura ha bloccato i funerali della piccola Caterina, la bimba che era nata dalla mamma in coma dopo che Cristina era stata colpita da infarto durante il parto. Nella serata di venerdì Gabriele Succi, il papà della bambina, si è visto portare via la salma della figlia dalla cappella di Alberoro, piccola frazione del Comune di Monte San Savino in provincia di Arezzo, mentre si trovava esposta per la veglia funebre e i successivi funerali, che erano in programma sabato ma che sono poi stati cancellati. (ilGiornale.it)

Una famiglia doppiamente colpita dal dolore che ora deve affrontare un altro calvario. Era tutto pronto per celebrare il funerale della piccola, ricoverata all’ospedale Meyer di Firenze con problemi respiratori, quando la Procura di Arezzo, provincia in cui viveva - ha disposto che sulla salma venissero svolti accertamenti per chiarire le cause della morte. (L'Unione Sarda.it)

In emergenza dalla madre colpita da infarto mentre era all'ottavo mese di gravidanza, morta giovedì scorso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Per il caso di Caterina e della madre Cristina, entrambe affette da gravi problemi neurologici emersi subito dopo il parto, è aperto un fascicolo in procura ad Arezzo dove sono iscritti i nomi di quattro medici indagati per omicidio colposo, nel caso della piccola e lesioni gravissime nel caso della madre. (LA NAZIONE)