Meteo Cronaca Video: Incendi in CILE, la devastazione ripresa dall'alto dal drone

iLMeteo.it ESTERI

Il bilancio della vittime a causa degli incendi devastanti che hanno colpito il Cile centrale è salito a 112. Lo hanno annunciato le autorità spiegando che i vigili del fuoco sono ancora al lavoro su una quarantina di focolai ancora attivi.Come riportato sul Corriere, «ha spiegato il portavoce del ministero dell'Interno, Manuel Monsalve -». Per quanto riguarda la situazione delle abitazioni danneggiate o distrutte, il sottosegretario agli Interni Monsalve ha precisato che, data l'entità della tragedia, «». (iLMeteo.it)

Su altri giornali

La tragedia delle fiamme⁢ in Cile (Meteo Giornale)

Dopo aver messo in sicurezza tutti gli inquilini dello stabile che nel frattempo erano usciti frettolosamente per strada, i poliziotti sono saliti immediatamente al piano indicato e nonostante l’aria satura di fumo intenso sono entrati nell’appartamento al cui interno erano ancora presenti due persone che a gran voce chiedevano aiuto. (Tarantini Time Quotidiano)

Sarebbero una quarantina i focolai ancora attivi. Solo nel comune di Viña del Mar si stimano oltre 12mila abitazioni con danni di varia entità. (Fanpage.it)

Il presidente Gabriel Boric ha dichiarato lo stato di emergenza. “Il vento era terribile, il caldo torrido. Non c’era tregua. (LifeGate)

E il bilancio è ancora provvisorio. Il Cile sta bruciando. (La Stampa)

Gli incendi stanno colpendo la regione di Valparaiso in Cile, dove le autorità hanno invitato la popolazione a non uscire di casa per consentire a camion dei pompieri, ambulanze e altri veicoli di emergenza di transitare con maggiore facilità. (iLMeteo.it)