Anticiclone sub tropicale, come cambia il tempo? Stop alle piogge, caldo e temperature in aumento in tutta Italia

La primavera è in arrivo. La perturbazione atlantica che ha coinvolto gran parte dell'Italia soprattutto nel lunedi di pasquetta portando temporali, frane e grandinate, è pronta a salutarci. La pressione sembra essere pronta a salire con il tempo che dovrebbe stabilizzarsi e il caldo che dovrebbe arrivare. Cielo giallo a Roma, le auto cosparse di sabbia del deserto: ecco le foto Anticiclone sub tropicale Secondo quanto viene riportato da 3bmeteo, l'alta pressione in un primo momento non sarà molto decisa infatti nella giornata di mercoledì 3 aprile, un intenso passaggio nuvoloso potrebbe portare piogge sui settori alpini e prealpini ma in maniera piuttosto modesta. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Primavera è una stagione che si contraddistingue per le sue notevoli fluttuazioni meteo, con transizioni rapide da ​condizioni di freddo a quelle di calore. Il mese di Aprile, in particolare, potrebbe‌ essere caratterizzato da una meteo altamente instabile, con un’alternanza di caldo precoce e improvvise ondate di maltempo, accompagnate da fenomeni di notevole intensità. (Tempo Italia)

L'alta pressione è destinata a guadagnare progressivamente terreno nel corso della settimana La nostra attenzione si rivolge ai prossimi giorni, in quanto sta per cambiare tutto. (iLMeteo.it)

Come già anticipato nei precedenti editoriali, siamo alle porte di un lungo periodo stabile e caratterizzato dal ritorno dell’anticiclone subtropicale, alla sua seconda visita stagionale nel Mediterraneo. (MeteoLive.it)

Ciò che si vede da qualche emissione a questa parte è una notevole risalita della cintura degli anticicloni subtropicali, un’azione di concerto tra la matrice azzorriana e quella africana per respingere al mittente, almeno per un certo periodo, gli attacchi perturbati dell’Atlantico. (MeteoLive.it)

Tendenza meteo per il 25 Aprile e Primo Maggio (iLMeteo.it)

Un tempo fallaci, le proiezioni mensili sono ora diventate più precise ed attendibili. Qualcosa a livello climatico si sta rompendo: stiamo passando da un estremo all'altra senza soluzione di continuità e soprattutto le temperature sono sempre più alte rispetto al passato, in ogni stagione dell'anno. (iLMeteo.it)