Papa Francesco: i figli sono un dono di Dio

Papa Francesco: i figli sono un dono di Dio “Non dimentichiamo di pregare per la pace”. Anche la prima catechesi del 2025 è terminata con un appello alla pace, lanciato da Papa Francesco in Aula Paolo VI durante i saluti ai fedeli di lingua italiana che come di consueto concludono l’appuntamento del mercoledì. “Non dimentichiamo la martoriata Ucraina, non dimentichiamo Nazaret, non dimentichiamo Israele (La Voce del Popolo)

La notizia riportata su altri giornali

La festa dell'Epifania è l'occasione per ripetere tre parole che sembrano mancare in ogni ambiente. (ilmessaggero.it)

Papa Francesco: "Più simili a pastori o insensibili alla presenza di Gesù?" (Liberoquotidiano.it)

I nomi dei Paesi che soffrono a causa dei conflitti sono ormai impressi nel cuore del Papa che non manca occasione per rilanciare il suo grido e quello di tutta la Chiesa perché si raggiunga la pace. Anche all’Angelus ripete l’appello a pregare e quindi a contribuire perché si raggiunga, lo fa anche rivolgendosi alle comunità ecclesiali dell’Oriente che domani celebrano il Santo Natale. (Vatican News - Italiano)

Il Papa celebra la Messa dell'Epifania a San Pietro

Papa Francesco conclude le celebrazioni del Natale cattolico con la Messa nella solennita' dell'Epifania. Il Papa offre anche i cioccolatini ai bambini nella Basilica di San Pietro. (Tiscali Notizie)

Mettiamoci in cammino verso di Lui. Non diamo all’apatia e alla rassegnazione il potere di inchiodarci nella tristezza di una vita piatta. (Vatican News - Italiano)

Quindi ha rivolto i suoi auguri alle comunità ecclesiali dell’Oriente, che oggi celebrano il Natale: «Assicuro in modo particolare la mia preghiera per quelle che soffrono a causa dei conflitti in atto», le sue parole. (Romasette.it)