Questa è la nuova Jaguar Type 00

Jaguar ha presentato la Type 00, una concept car elettrica che conferma la nuova direzione stilistica e tecnologica del marchio britannico anticipata dall'ormai celebre video. Il prototipo, svelato alla Miami Art Week, prefigura una GT a quattro porte prevista per fine 2025 e basata sulla nuova piattaforma elettrica JEA. La Type 00 rappresenta un punto di svolta per Jaguar, segnando l'inizio di una nuova era completamente elettrica e volta a posizionare il marchio nel segmento del lusso di fascia alta. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Con il passaggio alla produzione di sole auto elettriche dal prossimo anno, la Casa inglese intende infatti assumere un’inedita identità di marca ispirata all’arte e soprattutto alla diversità. Tutta rosa, Miami Pink, o tutta blu, London Blue: la sorpresa nel vedere la concept di Jaguar Type 00, presentata ieri alla Miami Art Week, inizia dalla tinta della carrozzeria. (la Repubblica)

Giovanni Tamburi, Fondatore, Presidente e AD di Tamburi Investment Partners, in occasione dell'evento "Ricette di Innovazione" promosso da Banca Generali al Politecnico di Milano ha dichiarato: "È stato motore per tanti anni, adesso sta rallentando quel motore perché hanno fatto troppi debiti. (Il Giornale d'Italia)

Tutti i legami tra India e Italia (a bordo del Vespucci)

L'auto, che sarà presentata ufficialmente alla Miami Art Week, viene mostrata in un audace rosa e blu metallizzato. Un portavoce di Jaguar ha dichiarato di essere «consapevole» delle immagini circolate online e ha detto che i colori sono «Miami Pink e London Blue». (Corriere TV)

(Adnkronos) – Sarbanda Sonawal, ministro dei Porti indiano, è entrato in un piccolo pezzo d’Italia, il “Villaggio Italia” creato al porto di Indira. Ad accoglierlo c’erano Adolfo Urso, Ministro dell’Industria e del Made in Italy, Antonio Bartoli, ambasciatore d’Italia in India, e altri dignitari italiani con la maestosa Amerigo Vespucci sullo sfondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)