L’ultimo appello di Biden all’Onu: “C’è ancora spazio per la tregua”. Anche l’Iran contro l’escalation

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

NEW YORK. Joe Biden, lasciando il podio dell’Assemblea generale dell’Onu per l’ultima volta, si mette una mano sul cuore, gesto di saluto assieme a un grazie ai leader del mondo. A cui lascia il suo insegnamento sottolineando la decisione di non correre per il secondo mandato. «Qualcosa è più importante di rimanere al potere, la tua gente. Noi siamo qui per servire la gente, non il contrario». «P… (La Stampa)

Su altre fonti

Così il presidente Joe Biden nel suo intervento all'Assemblea Generale dell'Onu, nel quale ha sottolineato che "l'Ucraina è ancora libera" e "la Nato è più grande di prima con due nuovi membri". Davanti all'invasione russa dell'Ucraina, ha sottolineato Biden, "non possiamo voltarci dall'altra parte", ma dobbiamo "sostenere l'Ucraina affinché vinca questa guerra". (Corriere TV)

Al centro della riunione, “la riaffermazione dell’impegno congiunto ad assicurare, bilateralmente e attraverso i meccanismi multilaterali, l’assistenza economica all’Ucraina, con particolare attenzione alle riforme. (Avanti Online)

Le storie di guerra dal Libano, le contromosse Usa nel Mediterraneo, gli incontri al Palazzo di Vetro di New York (oggi ultima apparizione di Joe Biden), i rari discorsi (a pagamento) di Melania Trump in campagna elettorale, i regali di Pechino ai russi in Ucraina, l’acciaio cinese che affossa quello italiano. (Corriere della Sera)

Un Biden: "La guerra di Putin in Ucraina è fallita, non cesseremo sostegno a Kiev" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Biden: Alcune cose più importanti che rimanere al potere, è ora di nuova generazione 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un La guerra di Putin in Ucraina è fallita" ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden intervenendo all'Assemblea dell'Onu. "Il mondo, ha aggiunto Biden, deve scegliere se mantenere il sostegno all'Ucraina o allontanarsi da quella aggressione, ma la mia risposta è che non cesseremo di sostenere l'Ucraina (il Giornale)