Allerta meteo oggi 13 gennaio 2025: scuole chiuse dove, le ultimissime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maltempo continua a flagellare il Centro e il Sud Italia. Anche oggi, lunedì 13 gennaio, è allerta meteo gialla in sei regioni. Per oggi e per le successive 24-36 ore la Protezione civile ha emesso un'allerta gialla per il Lazio a causa del forte vento di burrasca con mareggiate lungo le coste. L'avviso prevede, inoltre, il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte su Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, e in estensione su Friuli-Venezia Giulia e Veneto, specie sui settori costieri e sulla Liguria. (Adnkronos)
Su altre testate
Maltempo: prosegue senza sosta l'intervento dell'Anas lungo le strade Mezzi spazzaneve e spargisale sulle statali di competenza da oltre 24 ore (Ottopagine)
Neve sul Vesuvio, collegamenti interrotti per gli aliscafi per vento con Ischia e Procida. Questo è lo scenario a Napoli per il maltempo, con la Protezione Civile regionale che ha decretato la proroga dell'allerta meteo, che sarà in vigore sino a domani alle 18. (ROMA on line)
L’avviso prevede, inoltre, il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte su Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, e in estensione su Friuli-Venezia Giulia e Veneto, specie sui settori costieri e sulla Liguria. (OglioPoNews)
Ma a fare paura e a provocare più danni è stato il vento: alberi crollati, vasi e piante venuti giù da balconi e terrazze, Capri isolata per il mare grosso. Cielo plumbeo, freddo e vento forte: Napoli si è risvegliata ieri nell’occhio di un ciclone depressionario che ha portato la Protezione civile ad estendere fino a mezzogiorno di oggi l’allerta gialla. (ilmattino.it)