Svelato il futuro degli occhiali intelligenti: Meta Connect 2024 apre nuovi orizzonti

Svelato il futuro degli occhiali intelligenti: Meta Connect 2024 apre nuovi orizzonti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Meta Connect 2024 ha segnato un punto di svolta nell’evoluzione dei dispositivi indossabili e dell’intelligenza artificiale. L’evento, svoltosi il 25 settembre, ha offerto uno sguardo approfondito sulle ambiziose innovazioni di Meta, tra cui l’attesissimo prototipo degli occhiali olografici Orion e numerosi aggiornamenti per i popolari Ray-Ban smart. Con un approccio incentrato sull’accessibilità e l’integrazione nella vita quotidiana, Mark Zuckerberg ha delineato una nuova era dell’informatica, plasmata dalle tecnologie di realtà aumentata (AR) e dall’intelligenza artificiale (AI). (Data Manager Online)

Ne parlano anche altre fonti

L'azienda descrive il Quest 3S come 'il miglior headset per chi è nuovo alla realtà mista e alle esperienze immersive e per chi potrebbe aver aspettato un aggiornamento a basso costo da Quest e Quest 2' (Adnkronos)

Come Steve Jobs ha insegnato bene, il meglio deve arrivare alla fine. (la Repubblica)

Meta non molla la realtà virtuale e ha deciso di allargare la sua gamma di visori con un nuovo dispositivo a basso prezzo. (Player.it)

Zuckerberg presenta Orion, gli occhiali smart del futuro

Meta Orion, gli occhiali AR che pesano meno di 100 grammi Se la realtà aumentata deve far parte della vita di tutti i giorni, i visori devono essere comodi da indossare — anche quando l’AR non la stiamo usando. (Tech Princess)

Gli occhiali Meta Orion sono stati presentati dal CEO di Meta in persona, Mark Zuckerberg, all’evento Meta Connect: si tratta del primo prototipo funzionante di occhiali con tecnologia olografica; gli oggetti 3D vengono visualizzati nel mondo reale, gli occhiali si controlkano attraverso i gesti delle mani e in questo modo si può interagire direttamente con il mondo digitale. (Digitalic)

Mark Zuckerberg, durante il Meta Connect 2024, ha sorpreso il pubblico presentando il prototipo degli occhiali intelligenti Orion, aprendo un nuovo capitolo nel mondo degli occhiali a realtà aumentata (Adnkronos)