Morto Massimo Cotto, l'addio di Francesco Renga: "La moglie mi aveva già detto tutto, non volevo crederci"

Francesco Renga ha aspettato tutta la mattinata prima di condividere sui social il proprio pensiero per Massimo Cotto. La notizia della morte del popolare conduttore radiofonico, giornalista e autore televisivo è arrivata nelle prime ore di oggi, venerdì 2 agosto, lasciando tutti sconcertati per una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile, nelle vite di chi lo ha conosciuto e amato profondamente soprattutto, come marito, padre e amico. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

È morto questa notte, all’Ospedale Cardinal Massaia di Asti, Massimo Cotto popolare conduttore radiofonico, scrittore e critico musicale tra i massimi conoscitori di musica rock.Cotto, 62 anni, era ricoverato in ospedale dallo scorso 9 luglio in seguito a un malore e lascia la moglie Chiara Buratti, il figlio Francesco Danilo e la mamma Marisa. (La Repubblica)

La bara, di legno chiaro, appoggiata all'entrata del Teatro Alfieri. Dietro, l'immagine di Massimo sorridente, ritratto nella cosa che più amava nella vita: raccontare, raccontare, la musica e la vita, dietro a un microfono o in uno studio con la maglietta di Virgin Radio. (LaVoceDiAlba.it)

Per molti anni ha dato la sveglia «rock» ai suoi ascoltatori su Virgin Radio, con il suo «RockAndTalk». Massimo Cotto, deejay, ma anche giornalista, critico musicale, autore di saggi, è scomparso nella notte tra giovedì e venerdì all'ospedale di Asti, dove era ricoverato in Rianimazione, dopo il malore che lo aveva colpito il 9 luglio scorso. (Corriere della Sera)

Al Teatro Alfieri di Asti l’ultimo saluto in “chiave rock” a Massimo Cotto

Massimo Cotto, noto giornalista italiano e voce di Radio Capital e Virgin Radio, è venuto a mancare. Era un tifoso del Toro (Toro.it)

"Ci siamo conosciuti che ero una ragazzina timida e astemia (questo ci tenevi sempre a specificarlo) e abbiamo camminato assieme per 21 anni. "Tu mi hai salvata, ma io non sono riuscita a salvare te". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È iniziato oggi pomeriggio il lungo saluto degli astigiani a Massimo Cotto, conduttore radiofonico, giornalista, disc jockey, ma anche scrittore e direttore artistico di numerosi festival, tra cui Astimusica. (La Nuova Provincia - Asti)