Stellantis / Maserati Grecale

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sotto il cofano della Grecale la motorizzazione 2.0 turbo benzina mild hybrid 48 volt da 300 cavalli con trazione integrale e cambio automatico ZF a 8 rapporti

Grecale fa parte della “nuova era” Maserati, partita con la MC20 e pronta a portare in concessionaria entro il 2025 venti novità di cui tredici modelli inediti compresa la nuova gamma elettrica Folgore.

Altro aspetto da non dimenticare deriva dai volumi attesi dalle vendite di Grecale, pronta a sfidare la Porsche Macan e al tempo stesso puntando al mercato delle flotte offrendo una soluzione a chi cerca un d-suv premium ibrido. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Ma in fabbrica ancora non si stanno producendo i modelli pre-serie e tutto fa pensare che ci sia uno slittamento. Proprio ieri mattina, mentre la Fiom era riunita con tutti i delegati degli stabilimenti, è giunta la notizia che oggi, causa mancanza di centraline e semiconduttori, i cancelli dello stabilimento Stellantis resteranno chiusi (ciociariaoggi.it)

Continuano intanto i test su strada per i muletti, sia per le versioni tradizionali che per la più performante edizione Trofeo Possibile dunque che Maserati sposti l’anteprima di Grecale a maggio o a giugno, per poi avviare la produzione nei primi mesi estivi. (FormulaPassion.it)

Inizialmente, da programma, avrebbe dovuto vedere le luci della catena di montaggio lo scorso 16 novembre. SERVE UN CAMBIO DI PASSO - Cassino, in particolare, ha urgente bisogno di una scossa per tornare a regime, ma con lo slittamento della produzione della nuova Maserati Grecale la saturazione della capacità produttiva continua a rimanere un miraggio. (AlVolante)

Ma in fabbrica ancora non si stanno producendo i modelli pre-serie e tutto fa pensare che ci sia uno slittamento. – La notizia è emersa stamane nel corso dell’iniziativa della Fiom “Safety Car”. (LeggoCassino.it)