In Calabria si torna al voto entro due mesi

A guidare temporaneamente la Regione sarà quindi il vice presidente della Giunta, il leghista Nino Spirlì.

L’ultima tornata si era svolta il 26 gennaio 2020 con la vittoria del centrodestra e della candidata di Forza Italia.

La morte improvvisa della presidente della Calabria Jole Santelli comporta un ritorno anticipato alle urne entro due mesi.

Ma prima di Natale, stando alla legge e salvo lockdown, sia la Giunta, sia il Consiglio regionale andranno sciolti e si dovrà procedere con nuove elezioni. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Santelli, con Jole, ho varcato la soglia del Parlamento per la prima volta. Oggi è una brutto giorno per la Calabria, un brutto giorno per tutti noi”. “A Jole Santelli sono legata profondamente. (Stretto web)

Continuano a stringersi nel dolore gli esponenti politici di ogni fazione in seguito alla prematura morte della Presidente Jole Santelli. L'ex deputato centrista Giuseppe Galati si unisce al cordoglio della politica tutta: «La scomparsa di Jole Santelli mi sconvolge e rattrista profondamente. (LaC news24)

«Domani - si legge nella nota - venerdì 16 ottobre, alle ore 10.30, all’interno della Cittadella regionale, il personale della Regione Calabria osserverà un minuto di silenzio in memoria del presidente Jole Santelli. (LaC news24)

Morte Santelli: la malattia, la paura. Il tema della malattia era già venuto fuori subito dopo l’elezione per una fastidiosa raucedine che colpì la Santelli nei giorni del voto. (Virgilio Notizie)

Un modo di essere che ora diventa anche l’archivio di una , per fortuna fatto di stile e sorrisi. Non da oggi Jole Santelli era donna di governo e, navigata in politica, aveva impostato il suo rapporto con il mondo virtuale dimostrandosi navigante – non compulsiva - di questa epoca. (LaC news24)

Ci uniamo al dolore della famiglia ed esprimiamo le nostre piu sentite condoglianze. (http://www.ciavula.it/)