Ue, Margiotta (Confsal) su vice presidenza: “Occasione da non perdere”

(Adnkronos) – “Un’Italia compatta a sostegno della candidatura di Raffaele Fitto”. Questo è l’appello di Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale della Confsal, una delle principali confederazioni sindacali italiane, componente della Confederazione europea dei sindacati indipendenti (Cesi). “Con l’indicazione ufficiale da parte della Presidente Ursula von der Leyen, diventa concreta la possibilità che un italiano di grande competenza ed esperienza, Raffaele Fitto, assuma una vicepresidenza esecutiva europea con deleghe strategiche in un settore chiave, per la crescita economica e l’occupazione in Italia, soprattutto nelle aree meno sviluppate come il Mezzogiorno, per offrire opportunità di lavoro ai nostri giovani” ha sottolineato Angelo Raffaele Margiotta, Segretario Generale della Confsal. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

L'incontro tra la presidente Ursula von der Leyen e i capigruppo di Ppe, S&d e Renew sulle nomine Ue è terminato in un nulla di fatto. Intanto, il Ppe è contro Ribera. (Italia Oggi)

– E’ importante sostenere la nomina di Raffaele Fitto alla vicepresidenza esecutiva dell’Unione Europea. Roma, 14 nov. (Agenzia askanews)

Ue, Margiotta (Confsal) su vice presidenza: "Occasione da non perdere"

Questo è l'appello di Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale della Confsal, una delle principali confederazioni sindacali italiane, componente della Confederazione europea dei sindacati indipendenti (Adnkronos)