Esilarante Iodice, finta telefonata col sindaco Manfredi sull'opera d'arte di Pesce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Video Esilarante Iodice, finta telefonata col sindaco Manfredi sull'opera d'arte di Pesce L'opera d'arte contemporanea "Tu si ' na cosa grande", installata a piazza Municipio, fa molto discutere in città. L'opera d'arte contemporanea "Tu si ' na cosa grande", installata a piazza Municipio, fa molto discutere in città. Tanta ironia sopratttutto sui social, dove il comico napoletano Peppe Iodice ha messo in scena una finta telefonata col sindado di Napoli Gaetano Manfredi (Tutto Napoli)

Su altri media

Vittorio Sgarbi, critico d’arte, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: (CalcioNapoli24)

Sgarbi: "Antonio Conte è una cosa grande, più grande di Giuseppe sicuramente" (Tutto Napoli)

Il motivo, però, non è il messaggio artistico, bensì la forma… singolare dell’opera, che da molti è stata paragonata a un’installazione fallica. In questi giorni si sta parlando molto di un’opera d’arte, l’opera Tu si ‘na cosa grande, realizzata dallo scultore e designer Gaetano Pesce, scomparso sei mesi fa a New York, e posizionata in piazza Municipio a Napoli, a cui è dedicata. (Radio Deejay)

Luca Beatrice 10 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

30 "Il Pulcinella di Gaetano Pesce ha un carattere sfacciatamente fallico. È simbolo della dittatura patriarcale. Ne chiediamo l’immediata rimozione e chiediamo anche che si costituisca una consulta comunale femminile sulle scelte culturali e sociali della città di Napoli, di fronte al materializzarsi di scelte malfatte tipicamente maschili e sessiste che comunque impongono costi per la comunità fatta di donne e di uomini". (Fanpage.it)

Sta suscitando non poche reazioni, soprattutto sul web, l'installazione temporanea che, fino al 19 dicembre, sarà esposta in piazza Municipio a Napoli. L'installazione alta 12 metri, non passa certo inosservata nella piazza, ma ciò che maggiormente ha catturato l'attenzione e generato commenti, anche ironici, è la forma fallica della struttura. (SiViaggia)