Gualtieri nomina Smeriglio alla Cultura, Ruberti capo segreteria

Il sindaco di Roma ha nominato assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio. Catarci lascia il Personale per andare a dirigere il nuovo Ufficio di scopo sul Giubileo. Al Personale andrà Bugarini, attuale capo della segreteria. Dove ritorna l'esperienza di Albino Ruberti Più che un rimpasto è una rivoluzione, in grado di cambiare l’assetto dell’amministrazione comunale di Roma Capitale. Non sul piano politico: su quello operativo. (AlessioPorcu.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Albino Ruberti torna in Campidoglio da protagonista. (Virgilio)

Nel nuovo assetto organizzativo, Gualtieri ha inoltre designato Andrea Catarci, attuale Assessore al Personale, come Direttore del nuovo Ufficio di scopo “Giubileo delle persone e Partecipazione”, che lavorerà a stretto contatto con il Sindaco per coordinare le iniziative legate al Giubileo. (AbitareaRoma)

A... Roberto Gualtieri, a quasi tre anni dal varo della sua giunta, cambia i primi due assessori. (Virgilio)

Roma, malumori nel Pd locale per il rimpasto lampo di Gualtieri: “Non ha avvertito”

Cambiano così le cariche all’interno del Campidoglio secondo le scelte del sindaco Gualtieri che nomina Andrea Catarci come direttore del nuovo Ufficio di scopo all’interno del Gabinetto – ora denominato Giubileo delle persone e Partecipazione – e scegliendo come assessore al Personale Giulio Bugarini che lascia il suo incarico di capo della segreteria ad Albino Ruberti a lungo uomo forte della cultura capitolina grazie al suo ruolo in Zètema. (Artribune)

Miguel Gotor lascia la Cultura "per motivi non politici ma personali e professionali". Al suo posto arriva Smeriglio, mentre Bugarini va al Personale. Il nuovo capo della segreteria sarà Albino Ruberti, oggi alla guida di Risorse per Roma (Sky Tg24 )

Il primo passo indietro che cambia gli equilibri è infatti, quello dell’assessore alla cultura Miguel Gotor che lascia il posto a Massimiliano Smeriglio. (Il Fatto Quotidiano)