Meteo: e se ad Agosto con Ferragosto piovesse tutto il mese? Luci e tante Ombre sull'Estate di Caronte

Le previsioni a lungo termine, sebbene siano oggi in effetti più attendibili che in passato, restano tuttavia alquanto fallaci: tutto sommato indicherebbero un prosieguo della stagione tale e quale come l’incipit, ovvero bollente, con temperature decisamente oltre le medie.

Meteo: e se ad Agosto con Ferragosto piovesse tutto il mese?

Ovvio che sì

Luci e tante Ombre sull'Estate di Caronte. Luci ed Ombre sull’Estate di Caronte anche a FerragostoL’Estate è partita col botto e proseguirà anche per la prossima settimana sotto il segno di Caronte, questo immenso anticiclone che sta arroventando l’Italia, il Mediterraneo e l’Europa. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Restiamo dunque in attesa di vedere cosa ci propongono i centri di calcolo nei prossimi aggiornamenti per poter confermare o eventualmente smentire tale linea di tendenza Temperature prossime ai 40°C anche sul resto del Sud, nelle aree interne del Centro e persino su alcuni tratti della Val Padana. (iLMeteo.it)

Avvio di settimana rovente, poi arrivano i temporali Meteo: prossima settimana, avvio subito caldissimo, poi è confermato un cambiamento, la tendenza. Primi giorni roventi, poi arrivano i temporali. Previsioni meteo per la prossima settimana. (iLMeteo.it)

Al Nord: soleggiato e molto caldo. Al Centro: soleggiato e molto caldo. (la Repubblica)

Venti deboli, con temporanei e moderati rinforzi di Maestrale sul Tirreno centrale, al Sud e in Sicilia. Il caldo anomalo proseguirà anche nella prima parte della prossima settimana, attenuandosi probabilmente non prima di mercoledì 6 o giovedì 7 luglio ad iniziare dalle regioni settentrionali. (METEO.IT)

Se nei prossimi giorni le temperature saliranno con punte fino a 44°C nelle aree più interne della Sardegna e in alcune parti della Sicilia, poi Caronte potrebbe perdere un po’ d’energia. Siccità, le ipotesi per contenere la crisi (Sky Tg24 )

Sole e caldo africano in questo primo weekend di luglio sull’Italia, alle prese con la terza, lunga e intensa ondata di calore. L’alta pressione sub-tropicale si consolida ulteriormente sopra il Mediterraneo centrale, assicurando condizioni di stabilità atmosferica e clima bollente, particolarmente al Centro-Sud dove, nei prossimi giorni, si toccheranno punte intorno ai 40 °C. (METEO.IT)