3 GRADI A 1700 METRI, PROSPETTIVE PIU' FREDDE ANCHE PER I PROSSIMI GIORNI - METEO TOSCANA

3 GRADI A 1700 METRI, PROSPETTIVE PIU' FREDDE ANCHE PER I PROSSIMI GIORNI - METEO TOSCANA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. L’aria più fredda che sta affluendo da est seguita a far calare le temperature: nella notte appena trascorsa infatti abbiamo avuto un deciso calo soprattutto sulle alture ove abbiamo registrato, in Appennino, -3°C a 1700 metri. Il Cimone è sceso a più di -4°C mentre gelate sono state presenti, localmente, fino ai 1200 metri. Episodi poi di minime prossime allo zero anche in Lunigiana, più protetta dal vento ed a ridosso dell’Appennino aretino. (Meteo Toscana)

La notizia riportata su altri media

È presto per fare previsioni sulle date di apertura degli impianti, ma il fatto che la coltre bianca sia arrivata il 14 novembre lascia ben sperare per un buon inizio di stagione ed è comunque di buon auspicio per gli operatori della zona, che negli ultimi anni hanno sofferto proprio per la carenza di neve sulle piste da sci. (Il Piccolo)

1 Visualizzazioni La settimana inizia con un'altra giornata di bel tempo sulla Toscana, ma, secondo le previsioni del consorzio Lamma, martedì il cielo si farà coperto con possibilità di deboli piogge in arcipelago e sull'Appennino orientale, le temperature inizieranno a calare con massime sui 15-17 gradi. (055firenze)

Fiocchi in Toscana, prima nevicata della stagione all’Abetone | FOTO

La prima neve della stagione ha imbiancato la notte scorsa l’Abetone, sulla montagna Pistoiese. Sebbene i fiocchi siano stati pochi, sono bastati a ricoprire di bianco le montagne e le strade della principale stazione sciistica del centro Italia, inclusa la piazza principale del Paese. (MeteoWeb)