Come funziona l’ecobonus 2020 per l auto elettrica o ibrida

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Wired.it ECONOMIA

In questo caso si potrà beneficiare di incentivi che vanno da 3.500 euro (1.500 di incentivo più 2mila euro di sconto), contestualmente alla rottamazione di un auto di almeno 10 anni, a un incentivo di 1.750 euro senza rottamazione.

In Lombardia, per esempio, acquistando un’auto elettrica pura a fronte della rottamazione di una vettura di classe compresa tra Euro 2 e Euro 5, si potranno avere fino a 8mila euro di bonus, mentre in Piemonte l’ecoincentivo oscilla tra i 6mila e i 10mila euro. (Wired.it)

La notizia riportata su altri media

Quelle con emissioni comprese tra 0 e 60 g/km beneficeranno di un ulteriore incentivo pari a 2 mila euro, più altri 2 mila messi dal venditore. Con la rottamazione di una vecchia automobile si avrà diritto allo sconto di altri 1.000 euro. (Tiscali.it)

Per essere compatibili con il nuovo bonus, le auto Euro 6 non devono superare i 40.000 euro di listino al netto di IVA e devono avere emissioni tra 61 e 110 g/km. Inizialmente si era parlato di 4.000 euro di bonus, 2.000 da parte dello Stato (scesi oggi invece a 1.500 euro) e 2.000 euro dal concessionario, per l’acquisto di una nuova auto Euro 6. (Virgilio Motori)

I criteri di punteggio. (PadovaOggi)

Partendo dalle informazioni disponibili al momento e dagli attuali listini abbiamo stilato un elenco di tutte le auto che potrebbero godere del nuovo incentivo. Prezzi bassissimi anche per la Kia Picanto City benzina da 7.950 euro, la nuova Renault Twingo Duel da 8.050 euro, o la Suzuki Celerio Cool scontata a 7.790 euro. (Motor1.com Italia)

Senza rottamazione gli incentivi si riducono fino a un massimo di 750 euro, più 1.000 euro garantiti dalla concessionaria. Incentivi auto: nuovi aiuti per il 2020. Di Junio Gulinelli lunedì 6 luglio 2020. (Autoblog.it)

“Estendere il bonus ai veicoli non elettrici – una delle proposte sostenute da Federauto in tutte le sedi istituzionali – è una prima boccata d’ossigeno per il settore, ma non può essere considerata esaustiva. (Finanzaonline.com)