Italia, dalla Svizzera una lezione dura da dimenticare: cosa rende la sconfitta ancora più grave

Sul prato dove diciotto anni fa abbiamo vinto il Mondiale, l’Italia ha subìto una lezione che farà fatica a dimenticare. Umiliata dalla Svizzera e eliminata dall’Europeo, senza nessuna attenuante. Spalletti voleva rendere orgogliosi gli italiani che oggi, al novantesimo di quel pianto, si sono vergognati di una squadra che non è mai stata squadra, senza anima né gioco, incapace di vincere un contrasto e di mettere in fila due passaggi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente Figc: "Non abbiamo potuto dimostrare tutto quello che è stato fatto in fase di preparazione". Il tecnico azzurro: "Io primo responsabile, ma resto e non torno indietro" (Adnkronos)

della Nazionale Italiana Luciano Spalletti ha parlato all'indomani della sconfitta contro la Svizzera, analizzando l'eliminazione dagli Europei: parole sui giovani e sugli obiettivi futuri dell'Italia (La Gazzetta dello Sport)

Ma io ho degli esempi da seguire. Ci sono molte cose ancora da migliorare, il mio impegno sarà totale. (CalcioNapoli1926.it)

Italia, rischiano sia Gravina che Spalletti: oggi la conferenza da Iserlohn

Il motivo? Lo rivela Repubblica, secondo cui lo stesso ex portierone avrebbe det Ti, dopo giorni di grande presenza davanti alle telecamere, ha fatto rumore il silenzio di Gigi Buffon. (ilBianconero)

"Non abbiamo nulla d (TUTTO mercato WEB)

L'Italia di Luciano Spalletti torna a casa mestamente, dopo un fallimento a Euro 2024 che ha stupito e meravigliato: la spedizione in Germania ha deluso e non ha giustificazioni, per questo è probabile che possa esserci una rivoluzione azzurra, seppur l'età media sia tutt'altro che alta. (Calciomercato.com)