Abbuffata dopo il digiuno. Primo successo del 2024 per la Fiorentina. Il Gallo canta subito

Il primo successo del 2024, cominciato per niente bene fino a ieri, è un risultato largo per la Fiorentina Il digiuno finisce a pranzo, ed è un lauto pasto. Il primo successo del 2024, cominciato per niente bene fino a ieri, è un risultato largo per la Fiorentina: cinque gol, con cinque marcatori diversi, per rilanciarsi al principio di una settimana piena, che prevede prima il recupero con il Bologna e poi l’Empoli, partite chiave per l’ Europa, visto che le altre davanti hanno vinto tutte, scrive la Gazzetta Dello Sport dopo il 5-1 dei viola al Frosinone di ieri. (Fiorentina.it)

La notizia riportata su altri giornali

«La Fiorentina ci ha fatto gol ed anche troppi credo, ma ne potevamo fare anche noi diversi - analizza mister Di Francesco in sala stampa -. Poi l'uno-due dei gigliati che hanno dato la svolta in un'altra direzione. (ilmessaggero.it)

TUTTOmercatoWEB.com (Tuttofrosinone)

Il Frosinone è tornato a casa dal Franchi di Firenze con le ossa rotte. Il 5-1 subito in casa della Fiorentina infatti fa rumore tra le fila giallazzurre per come è arrivato. I canarini infatti non dovevano obbligatoriamente conquistare punti salvezza su un campo difficile come quello dei viola ma il modo in cui è arrivata la sconfitta lascia perplessità e lo ha ammesso anche Di Francesco nel post gara: "Ci sono modi e modi di perdere. (TUTTO mercato WEB)

Il solito fragile Frosinone da trasferta, che non appena va sotto nel risultato per un po' di tempo esce dalla partita e gli avversari ne approfittano per "chiudere i conti". Nonostante la larga sconfitta, però, non può passare inosservato il fatto che prima del vantaggio di Belotti, il Frosinone avrebbe potuto andare a segno con Kaio Jorge, che solo davanti a Terracciano si è allungato il pallone e poi con Seck che invece di servire il brasiliano tutto solo a centro area ha calciato in porta. (ciociariaoggi.it)

FIORENTINA (di Dimitri Conti) Kayode 6 - Il Frosinone cerca per di più lo sviluppo offensivo sulla fascia destra, consentendogli di tenere abbastanza agevolmente sotto controllo Harroui. (TUTTO mercato WEB)

La Fiorentina ritrova il sorriso ma soprattutto la vittoria, quella che in campionato mancava ormai da dicembre 2023. Con l'arrivo del nuovo anno la squadra di Italiano si è inceppata in Serie A ma il successo rotondo ai danni del Frosinone ha riportato un po' di luce sul presente gigliato e in particolare su alcuni dei suoi protagonisti da qui a fine stagione, per una partita che per molti è suonata come "prima volta". (TUTTO mercato WEB)