Essilux, doppia acquisizione: in Usa compra il gruppo di abbigliamento Supreme

Essilux ha prima annunciato di aver rilevato l'80% della tedesca Heidelberg Engineering, azienda che sviluppa soluzioni diagnostiche e tecnologie per problematiche nel mondo dell'oftalmologia, e poi il marchio Supreme dal gruppo quotato a Wall Street, Vf. Questa operazione, che dovrebbe concludersi entro fine anno se le autorità daranno i via libera, costerà 1,5 miliardi di dollari. Gli investitori sono rimasti stupiti in quanto Supreme è un brand del comparto abbigliamento, più specificatamente presente nel mondo streetwear. (Nordest Economia)

Ne parlano anche altri giornali

Ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all'approvazione delle autorità regolatorie competenti. (Tiscali Notizie)

EssilorLuxottica acquisisce la maggioranza di Supreme. Vf aveva acquisito Supreme nel 2020 per 2,1 miliardi di dollari. (Pambianconews)

La società di occhialeria, nata dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, ha infatti concluso un accordo definitivo con il colosso statunitense Vf Corporation, che controlla marchi come Vans, Timberland e The North Face. (Italia Oggi)

Essilux compra Supreme per 1,5 miliardi di dollari

Doppia mossa di Essilux che debutta nell’abbigliamento rilevando per 1,4 miliardi di euro il marchio Supreme. (Corriere della Sera)

Un’operazione da 1,5 miliardi di dollari che vede protagonisti il leader globale nel settore dell’ottica e il gruppo VF Corporation. «Con un’identità unica e con un approccio commerciale e un’esperienza d’acquisto totalmente orientati al consumatore, un modello di business che vogliamo preservare, Supreme avrà una posizione di rilievo all’interno del nostro portafoglio marchi di proprietà, completando quello dei brand in licenza, epotrà beneficiare dell’esperienza, delle competenze e del network produttivo del nostro Gruppo», hanno proseguito gli AD EssilorLuxottica. (Panorama)

Lo rende noto un comunicato della società di occhialeria, nel quale si specifica che l'operazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all'approvazione delle autorità regolatorie competenti. (FashionNetwork.com IT)