Trudeau respinge Trump: “Il Canada negli Stati Uniti è probabile come una palla di neve all’inferno”
Trudeau respinge Trump: “Il Canada negli Stati Uniti è probabile come una palla di neve all’inferno” Il primo ministro uscente del Canada risponde all'ultima uscita del presidente eletto americano Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Trudeau stoppa Trump: “Non c’è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti”. Il primo ministro uscente del Canada ha fermamente respinto l’idea che il suo Paese si unisca agli Stati Uniti, dopo che il presidente eletto degli Stati Uniti in conferenza stampa ha dichiarato che avrebbe fatto ricorso alla “forza economica ” per unire le due nazioni. (Dire)
Ne parlano anche altre testate
Donald Trump rilancia sul Canada e mostra una mappa con il Paese sotto bandiera Usa: "Oh Canada!" nella didascalia. Su X è arrivata del dimissionario premier Trudeau: "Non c'è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti". (Il Giornale d'Italia)
La replica canadese non si è fatta attendere. «Basta rimuovere queste linee tracciate artificialmente per capire che sarebbe molto meglio per la sicurezza nazionale», ha spiegato il tycoon parlando della possibile unione tra i due Paesi. (ilmessaggero.it)
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump torna a insistere sull'annessione del Canada e nella notte ha condiviso una nuova mappa degli Stati Uniti, che incorpora il Canada come suo territorio. (L'HuffPost)
La risposta del Canada Dura risposta del Canada alle dichiarazioni di Donald Trump, che dopo le dimissioni del primo ministro Justin Trudeau ha fatto intendere di voler annettere il Paese agli Stati Uniti (Virgilio Notizie)
''Non c'è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti'', gli ha presto riposto via X Justin Trudeau. ''Non c'è la minima possibilità che diventi parte degli Stati Uniti'', ha presto riposto via X Justin Trudeau (Adnkronos)
«Oh, Canada!», è il commento che accompagna la foto. Donald Trump ha condiviso sul suo social, Truth, una cartina del Nord America in cui Stati Uniti e Canada sono un'unica entità e un'altra in cui sono entrambi sotto i colori della bandiera a stelle e strisce. (Secolo d'Italia)