Matarrese: “Così siamo diventati il miglior ospedale d’Italia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo paziente fu ricoverato nell’ospedale sulla collina di Careggi, a Firenze, il 16 dicembre 1924. Nell’anno del centenario, il policlinico fiorentino, oggi azienda ospedaliero universitaria, è il miglior ospedale d’Italia, assieme all’Humanitas di Rozzano e agli ospedali riuniti di Ancona. A dirigere Careggi, dal 2023, è Daniela Matarrese, 51 anni, specialista di Igiene e già direttrice deg… (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
La Cardiologia di Ragusa e l’Ortopedia di Vittoria fra le strutture più performanti d’Italia secondo Agenas (ASP Ragusa)
Lo dicono i dati del Programma nazionale esiti (Pne) di Agenas. L’ospedale privato barese registra il miglior “case mix” in Italia (il rapporto tra il numero di bypass eseguiti e gli esiti degli interventi). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Anche quest’anno l'Humanitas di Rozzano (Milano) si conferma eccellenza, con livelli altissimi nelle 7 aree cliniche prese in esame dal report. Inoltre, due ospedali pubblici stanno secondi a pari merito: l'Azienda ospedaliera di Ancona (nei primi posti anche l’anno scorso, con un notevole salto in avanti e in tutte le aree risulta eccellente) ed il Careggi di Firenze, a cui si riconoscono i grandi investimenti che hanno portato questo risultato. (iLMeteo.it)
Le elaborazioni di Agenas, contenute nel Programma Nazionale Esiti (PNE), confermano i dati positivi per il 70% degli indicatori, che risultano essere tra “molto alto e alto”, per i presidi della Asl Tse. (LA NAZIONE)
L’osservazione che fa il presidente Claudio Giuntoli, però, è che l’analisi di Agenas conferma che l’attività svolta dal 2022 era necessaria. L’auspicio dell’associazione è che il processo di miglioramento continui. (LA NAZIONE)
La Breast Unit dell'ospedale Moscati continua a segnare record prestazionali. E Contrada Amoretta raggiunge performance di tutto rispetto anche in Ortopedia. (ilmattino.it)