Nikkei in rialzo: tecnologia spinge a un massimo di due settimane

Mercoledì, l'indice Nikkei giapponese ha raggiunto il massimo di chiusura in due settimane, grazie all'andamento positivo dei titoli tecnologici che hanno seguito il record del Nasdaq. L'indice è salito dello 0,96% a 39.277,39, segnando il terzo giorno consecutivo di guadagni e il livello più alto dal 15 ottobre. Anche il Topix ha registrato un incremento dello 0,81%, arrivando a 2.703,72. Gli investitori hanno riacquistato azioni vendute la settimana precedente a causa di timori politici, nonostante un yen più debole. (Websim)

Ne parlano anche altri media

Nikkei 225 Euro nei confronti della divisa cinese (LA STAMPA Finanza)

Seduta negativa per le Borse asiatiche sulle quali prevale la cautela in vista di una serie di dati macro importanti per capire le condizioni dell'economia globale e delle attesissime elezioni americane del 5 novembre. (l'Adige)

Chiusura del 29 ottobre Seduta positiva per l'indice nipponico, che avanza bene e porta a casa un +1,06%. (Teleborsa)

Roma, 31 ott. Stabile Hong Kong, con l'Hang Seng in progresso dello 0,08%. (Tiscali Notizie)

Ribasso scomposto per l'indice nipponico, che archivia la sessione con una perdita secca del 2,07% sui valori precedenti. Chiusura del 30 ottobre (Teleborsa)

hanno offuscato l'idea di un prossimo nuovo taglio dei tassi da continentale di Shenzhen (+0,92%) e di Shanghai (+0,42%) sulla (Tuttosport)