Toro scappa dal recinto e incorna un uomo: morto un 88enne

Toro scappa dal recinto e incorna un uomo: morto un 88enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News In Quota INTERNO

Stava sistemando la legna, in un pomeriggio come tanti. Solo che all’improvviso è stato travolto da un toro. È morto così, Valerio Casanova Fuga, 88 anni, di Costalta (Comelico Superiore): incornato da un animale imbizzarrito. Il terribile incidente è successo ieri (venerdì 27 settembre). Era il primo pomeriggio, Casanova Fuga era uscito di casa e stava sistemando la legna per l’inverno, in Val Visdende (News In Quota)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Subito soccorso, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Belluno, ma è deceduto poco dopo l’arrivo. L’anziano stava sistemando la legna per l'inverno quando si è trovato di fronte l'animale imbizzarrito. (Radio Più)

Foto d'archivio (Oggi Treviso)

Un uomo di 88 anni anni è morto dopo essere stat o travolto da un toro . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Valerio Casanova Fuga, chi era l'88enne ucciso da un toro imbizzarrito: il lavoro di pastore, una vita dedicata alla natura e agli animali

Un agricoltore di 88 anni, Valerio Casanova Fuga, è stato ucciso da un toro, che lo ha travolto nei dintorni della sua baita dopo essere scappato da un vicino allevamento. L'anziano si è trovato di fronte l'animale che, pur sprovvisto di corna, lo colto di sorpresa e lo ha atterrato, infliggendogli un colpo mortale. (Corriere della Sera)

Quale atto dovuto è iscritto come indagato il proprietario dell'animale, rispetto al quale si dovranno chiarire eventuali responsabilità in merito alla corretta custodia del bovino. (l'Adige)

Il toro non l’ha incornato, perché le corna neanche le aveva. Però l’ha caricato e colpito in pieno petto col muso, scaraventandolo a terra. (ilgazzettino.it)