Toro scappa dal recinto e incorna un uomo: morto un 88enne

Stava sistemando la legna, in un pomeriggio come tanti. Solo che all’improvviso è stato travolto da un toro. È morto così, Valerio Casanova Fuga, 88 anni, di Costalta (Comelico Superiore): incornato da un animale imbizzarrito. Il terribile incidente è successo ieri (venerdì 27 settembre). Era il primo pomeriggio, Casanova Fuga era uscito di casa e stava sistemando la legna per l’inverno, in Val Visdende (News In Quota)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La vittima... Un uomo di 88 anni anni è morto dopo essere stat o travolto da un toro . (Virgilio)

Però l’ha caricato e colpito in pieno petto col muso, scaraventandolo a terra. E per l’anziano, piccolo, minuto, non c’è stato niente da fare. (ilgazzettino.it)

L'anziano si è trovato di fronte l'animale che, pur sprovvisto di corna, lo colto di sorpresa e lo ha atterrato, infliggendogli un colpo mortale. Tragedia in val Visdende, nel Bellunese, al confine fra i comuni di Santo Stefano di Cadore e Sappada. (Corriere della Sera)

Travolto e ucciso dal toro: aveva 88 anni

I soccorsi Sul posto ambulanza e elicottero Falco. Stava sistemando la legna quando l'animale imbizzarrito gli è venuto addosso. (ilmessaggero.it)

BELLUNO. La Procura della Repubblica di Belluno ha aperto un fascicolo d'indagine sulla morte di Valerio Casanova Fuga, l'uomo di 88 anni morto ieri (27 settembre) dopo essere stato caricato da un toro in Val Visdende (Belluno). (l'Adige)

La vita di Valerio Casanova Fuga, 88 anni, è stata tragicamente spezzata. L'anziano, residente in Val Visdende, era uscito di casa per svolgere una delle tante attività quotidiane che caratterizzano la vita rurale: sistemare la legna per l'inverno. (La Voce di Rovigo)