Vuelta di Spagna, trionfa Roglic per la quarta volta

Stefan Kung vince la crono finale a Madrid Primoz Roglic ha vinto la Vuelta di Spagna per la quarta volta in carriera. Al termine della cronometro finale di Madrid di 24,6 km (vinta da Stefan Kung con il tempo di 26″28) il corridore sloveno ha mantenuto la maglia rossa di leader della classifica, piazzandosi secondo alle spalle dello svizzero, a 31 secondi. Ben O’Connor ha difeso la seconda posizione dietro al capitano della Red Bull-Bora Hansgrohe chiudendo la cronometro all’undicesimo posto, davanti sia allo spagnolo Enric Mas che all’ecuadoriano Richard Carapaz, che resta quindi giù dal podio. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sloveno Primož Roglič ha vinto la 79esima edizione della Vuelta a España, la corsa ciclistica a tappe spagnola. Per il corridore della Red Bull-Bora-Hansgrohe è il quarto trionfo personale nella classifica finale della Vuelta (dopo le vittorie nel 2019, 2020 e 2021). (Sky Tg24 )

Lo sloveno Primoz Roglic ha vinto ufficialmente la Vuelta España per la quarta volta oggi al termine della cronometro finale di Madrid. Lo svizzero Stefan Küng (Groupama – FDJ) ha vinto la tappa finale. (BDC Mag)

Nel 2024 l'idillio torna pieno, con il corridore della Red Bull-Bora-Hansgrohe che cala il poker, eguagliando il record di Roberto Heras, oltre a consegnare alla sua Slovenia la Tripla Corona dell'anno, dopo che il connazionale Tadej Pogacar aveva già messo in carniere Giro d'Italia e Tour de France. (Quotidiano Sportivo)

Ciclismo: Roglic vince la Vuelta, a Kung la crono finale

Dopo la caduta al Tour , l'ennesima nella carriera di Roglic, si era temuto che lo sloveno non potesse più vincere in un Giro ma, invece, alla Vuelta è arrivata la pronta smentita. Cala il sipario sulla Vuelta 2024 col successo di Primoz Roglic che vince la corsa a tappe iberica per la quarta volta in carriera, raggiungendo così Roberto Heras in testa all'albo d'oro . (Eurosport IT)

Quarto nella cronometro inaugurale di questo Giro di Spagna, disputata su 12 km tra Lisbona e Oeiras, a 6'' dal vincitore Brandon McNulty, Stefan Küng ha fatto un'ottima impressione nella cronometro conclusiva a Madrid (Corriere del Ticino)

Primoz Roglic ha vinto per la quarta volta in carriera la Vuelta. Lo svizzeropreceduto di 30" Roglic e 41" Mattia Cattaneo (T-Rex Soudal-QuickStep). (Il Mattino di Padova)