Nuova Skoda Kodiaq RS: 265 CV e trazione 4x4. Niente elettrificazione
Con il debutto della seconda generazione della Skoda Kodiaq, in gamma mancava ancora solamente la più sportiva versione RS. Modello ad alte prestazioni che finalmente ha fatto la sua comparsa. La casa automobilistica ha infatti svelato la nuova Skoda Kodiaq RS, un SUV (anche a 7 posti) con 265 CV e trazione integrale. Entriamo più nei dettagli e vediamo le sue più importanti caratteristiche. DESIGN PIÙ GRINTOSO Per la nuova Kodiaq RS, Skoda ha scelto di adottare uno specifico body kit pensato per rendere più grintoso l'aspetto del SUV. (HDmotori)
Ne parlano anche altre fonti
Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Debutta la seconda generazione di Skoda Kodiaq RS, la versione più sportiva e cattiva del SUV del marchio boemo. (Virgilio)
Leggi di più (Automoto.it)
La seconda generazione di Skoda Kodiaq RS si presenta con un significativo aumento di potenza, grazie al nuovo motore a benzina 2.0 TSI EVO da 195 kW (265 CV), abbinato alla trazione integrale 4×4 a controllo elettronico. (QN Motori)
Esteticamente tanti gli elementi che la differenziano dal resto della gamma, a cominciare dalla finitura lucida della calandra, passando per le calotte specchi retrovisori esterni nere e barre sul tetto a contrasto con la carrozzeria. (Adnkronos)
Si caratterizza, oltre che per un’estetica specifica e per il motore turbo benzina 2.0 TFSI che eroga 265 CV di potenza e 400 Nm di coppia (la precedente generazione utilizzava un biturbo diesel con 245 CV). (AlVolante)
Skoda aggiunge alla gamma Kodiaq la variante sportiva RS, equipaggiata con un potente motore 2.0 TSI da 265 CV (lo stesso dela Golf GTI). Il SUV ceco, noto per praticità e spaziosità, punta ora anche alle prestazioni con questo nuovo allestimento ad alte prestazioni. (Tom's Hardware Italia)