Italia divisa in due - Centinaia di treni bloccati e migliaia di viaggiatori allo sbando, Salvini: «”Ha stato” il chiodo!, cercatelo e...arrestatelo»

Italia divisa in due - Centinaia di treni bloccati e migliaia di viaggiatori allo sbando, Salvini: «”Ha stato” il chiodo!, cercatelo e...arrestatelo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Italia divisa in due L'ironico racconto sulla giornata infernale per i trasporti che ha paralizzato il Paese da Nord a Sud. Tutto per colpa di un chiodo del valore di pochi centesimi “Un chiodo! “Ha stato” un chiodo”! Dice il ministro dei Trasporti. Il povero ministro dei Trasporti che da quando guida (si fa per dire) il ministero, ne succedono di tutti i colori. Dice Salvino: il caos dei treni è colpa di un chiodo ficcato in un posto sbagliato, nel momento sbagliato, da un operaio sbagliato, di una ditta privata. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

E’ stata una mattinata di gravi disagi per i pendolari a causa di un guasto verificatosi sul nodo di Roma che ha mandato in tilt in entrambi i sensi di marcia la linea per Napoli via Formia. I passeggeri di un regionale proveniente da Formia, partito alle 8.20, sono rimasti bloccati a Pomezia per oltre due ore e altri convogli hanno fortemente risentito del blocco. (Lunanotizie)

E tra le ipotesi delle cause dietro un blocco così massiccio si fa largo quella di un attacco hacker. Roma si ferma: niente treni dalle 6.30 di mercoledì 2 ottobre. (Corriere Roma)

«Riferisca in Aula», «Si dimetta», «Riconsideri le priorità»: le opposizioni partono all’attacco del ministro dei Trasporti Matteo Salvini nel giorno in cui scoppia il caos dei treni, con ritardi di ore su tutta la linea ferroviaria, centinaia di tratte cancellate, tabelloni spenti. (Corriere della Sera)

Guasto sulla linea Adriatica: ritardi fino ad un'ora per i treni Regionali ed Alta velocità. Caos a Roma, ripercussioni nelle Marche. Anche Ricci protesta

Ferrovie: Inconveniente nel nodo di Roma, Strisciuglio, "guasto raro, andremo a fondo" Le cause sono in corso di accertamento, andremo a fondo, non accettiamo che questo tipo di guasti possa avvenire comportando in alcuni momenti della giornata degli effetti che non sono accettabili". (Ferrovie.info)

– Nel giorno più lungo per i pendolari italiani, con oltre 100 treni cancellati per un guasto, ritardi anche di diverse ore e migliaia di passeggeri bloccati nelle stazioni senza alternative, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini fa gli auguri ai nonni con un post su X e viene bersagliato di critiche e battute al vetriolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra chi protesta anche l'europarlamentare marchigiano Matteo Ricci. Giornata nera per chi viaggia in treno. (corriereadriatico.it)