Italia divisa in due - Centinaia di treni bloccati e migliaia di viaggiatori allo sbando, Salvini: «”Ha stato” il chiodo!, cercatelo e...arrestatelo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Italia divisa in due L'ironico racconto sulla giornata infernale per i trasporti che ha paralizzato il Paese da Nord a Sud. Tutto per colpa di un chiodo del valore di pochi centesimi “Un chiodo! “Ha stato” un chiodo”! Dice il ministro dei Trasporti. Il povero ministro dei Trasporti che da quando guida (si fa per dire) il ministero, ne succedono di tutti i colori. Dice Salvino: il caos dei treni è colpa di un chiodo ficcato in un posto sbagliato, nel momento sbagliato, da un operaio sbagliato, di una ditta privata. (LaC news24)
Ne parlano anche altri media
All’origine di tutto una disconnessione degli impianti capitolini (LAPRESSE)
Nella giornata del 2 ottobre sul profilo Facebook di Matteo Salvini è apparsa una foto accompagnata da un post in celebrazione della festa dei nonni. Il post sulla festa dei nonni di Salvini (Virgilio Notizie)
Dopo un’estate catastrofica, l’autunno è iniziato peggio. O con i chiodi. (il manifesto)
Rirprende lentamente la circolazione dei treni a Roma Termini e Roma Tiburtina dopo l'intervento dei tecnici di Rfi. Diversi treni Alta velocità, Intercity e Regionali registrano forti ritardi e cancellazioni. (Sky Tg24 )
Secondo quanto riferito da Matteo Salvini, un’impresa privata avrebbe effettuato dei lavori la notte precedente, “piantando un chiodo su un cavo“. Una giornata nera per i treni. (Virgilio Notizie)
“Intanto chiariamo una cosa: quello di ieri non è un caso isolato di giornata “disgraziata”, perché veniamo da un semestre nero che non ha precedenti nella storia del trasporto ferroviario del nostro Paese. (LA NOTIZIA)