Italia divisa in due - Centinaia di treni bloccati e migliaia di viaggiatori allo sbando, Salvini: «”Ha stato” il chiodo!, cercatelo e...arrestatelo»

Altri dettagli:
Migranti

Italia divisa in due L'ironico racconto sulla giornata infernale per i trasporti che ha paralizzato il Paese da Nord a Sud. Tutto per colpa di un chiodo del valore di pochi centesimi “Un chiodo! “Ha stato” un chiodo”! Dice il ministro dei Trasporti. Il povero ministro dei Trasporti che da quando guida (si fa per dire) il ministero, ne succedono di tutti i colori. Dice Salvino: il caos dei treni è colpa di un chiodo ficcato in un posto sbagliato, nel momento sbagliato, da un operaio sbagliato, di una ditta privata. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

Richiesta di rimborso o di conciliazione. Pesantissime le ripercussioni per i viaggiatori, per i quali l’associazione Codici chiede il rimborso integrale del biglietto. (Terni in rete)

Sono più di un centinaio i treni cancellati, totalmente o parzialmente a causa di un “guasto tecnico” che si è verificato sulla linea ferroviaria a Roma, con la disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. (Avvenire)

Dopo un’estate catastrofica, l’autunno è iniziato peggio. O con i chiodi. (il manifesto)

Caos trasporti, cancellati oltre 100 treni

Roma si ferma: niente treni dalle 6.30 di mercoledì 2 ottobre. Mentre è in corso l'intervento dei tecnici di Rfi. (Corriere Roma)

Guasto oggi lungo la linea ferroviaria Tirrenica a Gavorrano, in provincia di Grosseto, con circolazione rallentata tra Pisa e Roma dalle 13.15. A comunicarlo è Fs sottolineando inoltre che i rallentamenti, durante l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria, hanno coinvolto due treni. (gonews)

Il caos ha avuto ripercussioni anche in altre stazioni per le partenze e gli arrivi ritardati o cancellati. Rfi ha riferito che c'è stata «una disconnessione degli impianti». (ilmessaggero.it)