Ucraina, partita da Odessa la prima nave carica di grano: a bordo 26mila tonnellate

È partita dal porto ucraino di Odessa la prima nave carica di grano.

Kubrakov ha sottolineato che l’Ucraina ha fatto “tutto” per ripristinare i porti e che la revoca del blocco darebbe all’economia ucraina 1 miliardo di dollari di entrate in valuta estera

Il ministero della Difesa turco in una nota lo aveva annunciato: “La partenza della nave mercantile Razoni, battente bandiera della Sierra Leone e carica di mais, lascerà il porto di Odessa diretta in Libano“. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Odessa, salpa la prima nave carica di grano: direzione, Libano. 01 agosto 2022. Una prima nave carica di grano dell'Ucraina è salpata dal porto di Odessa, diretta verso il Libano. L'intesa mediata a livello internazionale dovrebbe liberare grandi scorte di prodotti ucraini sui mercati esteri e alleviare la crescente crisi della fame (Liberoquotidiano.it)

La nave si sposterà "sul corridoio la cui sicurezza è stata confermata dai nostri partner e garanti, l'Onu e la Turchia" e trasporta "26mila tonnellate di mais ucraino", ha confermato il ministro delle Infrastrutture ucraino, Oleksandr Kubrakov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi Anche 22/07/2022 Svolta sul grano fra Russia e Ucraina. E' partita questa mattina alle 7.30 dal porto di Odessa, la prima nave carica di mais. (Vatican News - Italiano)

Ucraina, prima nave di grano parte da Odessa. Secondo Vera Songwe, vicesegretario generale delle Nazioni Unite e segretario esecutivo della Commissione economica africana, l’attuazione dell’“accordo sul prodotto” garantirà la fornitura di 23 milioni di tonnellate di grano ucraino ai mercati mondiali. (Nanopress)

La nave dovrebbe arrivare domani a Istanbul, dove avranno luogo le ispezioni concordate a Istanbul da Nazioni Unite, Russia, Ucraina e Turchia, per proseguire poi la sua rotta con destinazione il Libano (Tiscali Notizie)

"La nave Razoni è partita dal porto di Odessa diretta al porto di Tripoli in Libano. Durante le celebrazioni Putin firma il nuovo regolamento della Marina che "delinea i confini e le aree degli interessi nazionali della Russia" (ilmessaggero.it)