Violenza a scuola, in Repubblica Ceca una studentessa di tredici anni ha aggredito con un coltello due compagni di classe.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola ESTERI

Violenza a scuola, in Repubblica Ceca una studentessa di tredici anni ha aggredito con un coltello due compagni di classe. Di L’inizio dell’anno scolastico in Repubblica Ceca è stato segnato da un episodio di violenza scioccante: una studentessa di tredici anni ha aggredito con un coltello due compagni di classe. L’episodio, avvenuto in un istituto di Domažlice, ha scosso l’opinione pubblica e riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle scuole e sul disagio giovanile. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Momenti di paura e panico in una scuola elementare a Domažlice, in Repubblica Ceca, dove un’allieva ha attaccato i suoi compagni di classe con un coltello. L’episodio risale a stamattina. (L'Unione Sarda.it)

Attimi di paura e violenza, fortunatamente le vittime non sono in pericolo di vita. La tredicenne è stata bloccata dagli insegnanti dell'istituto che hanno evitato il dramma. La dinamica Il fatto è accaduto in un istituto scolastico a Domažlice, in Repubblica ceca (leggo.it)

La giovane, entrata in classe armata, ha ferito due studenti prima di essere fermata dall'intervento tempestivo dell'insegnante. Secondo quanto riportato, l'attacco è avvenuto durante una lezione in terza media, tra la prima e la seconda ora. (Oggi Treviso)

Una bambina ha accoltellato i suoi compagni di classe, ferendone due, prima di essere fermata dagli insegnanti. Secondo quanto riporta la televisione Ct24 i due bambini feriti, che non sono in pericolo di vita, sono stati affidati alle loro cure dai paramedici mentre un terzo bambino è in stato di shock a causa dell'attacco. (EuropaToday)

Tutto è accaduto in un istituto di Domažlice. L’autrice del gesto è stata arrestata. Secondo quanto riporta la televisione Ct24 i due bambini feriti, che non sono in pericolo di vita, sono stati affidati alle loro cure dai paramedici mentre un terzo bambino è in stato di shock a causa dell’attacco. (Tecnica della Scuola)