Come funzionerà il dipartimento dell’Efficienza governativa di Elon Musk

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

Il ruolo di Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo, nell’amministrazione Trump è diventato più chiaro questa settimana, dopo che il presidente eletto lo ha nominato a capo del dipartimento dell’Efficienza governativa. Sebbene non si sappia ancora esattamente che cosa l’organismo dovrà fare, alcuni post pubblicati sui social media in questi giorni hanno suggerito quello che possiamo aspettarci. I fatti chiave Mercoledì Trump ha annunciato che Musk, assieme all’altro miliardario ed ex candidato alla presidenza per il Partito repubblicano Vivek Ramaswamy, guiderà il Doge (Department of Government Efficiency). (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Un Leviatano di nome Musk Elon Musk è probabilmente un unicum nella storia moderna e contemporanea dell’umanità, ovvero l’uomo più ricco del mondo che si appresta a ricoprire una carica governativa presso la prima potenza mondiale. (Today.it)

Le sue battaglie? L’opposizione al “woke” e l’estrema fiducia verso il capitalismo. Si tratta di Vivek Ramaswamy, 39 anni, repubblicano e investitore nel settore biotecnologico. (Forbes Italia)

Elon Musk è forse il personaggio mondiale del momento, una mina vagante nella scacchiera geopolitica, economica e tecnologica internazionale: il multimiliardario di origine sudafricana che ha sostenuto attivamente Trump in campagna elettorale avrà un ruolo di primo piano nell’ambito della nuova amministrazione. (rsi.ch)

Elon Musk cerca lavoratori con “QI super alto”: “Niente paga e 80 ore a settimana per tagliare i costi del governo”

Stamattina ho deciso di iniziare la giornata in modo particolare. Dopo le polemiche di ieri, che hanno coinvolto anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono andato a dare un’occhiata approfondita al profilo di Elon Musk su X. (Today.it)

È il personaggio più ingombrante dell’inner circle di Donald Trump ma il tycoon almeno per ora non sembra soffrirne anzi, dopo la vittoria, ha detto che Elon Musk è un genio da proteggere. (Il Sole 24 ORE)

Cercasi candidati per tagliare la spesa pubblica. Elon Musk e Vivek Ramaswamy dal neo nato account Department of Government Efficiency, il Dipartimento per l'efficienza governativa, hanno lanciato un’offerta di lavoro parecchio insolita per trovare cittadini americani con un alto quoziente intellettivo e disposti a lavorare ottanta ore a settimana per produrre «noiosissimi tagli alla spesa pubblica». (La Stampa)