Dai pm 'procedimento di prevenzione' per Inter e Milan

Dai pm 'procedimento di prevenzione' per Inter e Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

La Procura di Milano, che ha sgominato i traffici illeciti delle curve di Inter e Milan con 19 misure cautelari, ha avviato anche un cosiddetto "procedimento di prevenzione" nei confronti di Inter e Milan, società non indagate ma che dovranno dimostrare, in un contraddittorio, di aver reciso i legami con il mondo ultrà, soprattutto sul fronte della gestione dei biglietti per le partite. Altrimenti si potrebbe arrivare, davanti alla Sezione misure di prevenzione del Tribunale, ad un provvedimento di amministrazione giudiziaria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Mattinata molto ‘calda’ a Milano , con decine di misure cautelari e perquisizioni nei confronti di ultras di Inter e Milan indagati, a vario titolo, di associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati connessi anche al giro d'affari legato al contesto calcistico. (Tuttosport)

Scoppia il caso Inter e Milan relativamente ai rapporti eventuali tra le società e le infiltrazioni della criminalità organizzata nelle tifoserie (CalcioMercato.it)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Milano, arresti e perquisizioni tra capi ultras di Inter e Milan

E’ un’inchiesta particolarmente delicata quella condotta dalla Procura di Milano e che ha portato, nella mattinata di oggi, a diversi arresti all’interno delle curve di Inter e Milan, per pratiche illecite che vanno dall’estorsione ai legami con la ‘ndrangheta. (Calciomercato.com)

Le due società non sono indagate ma dovranno dimostrare di aver reciso i legami con il mondo ultrà, soprattutto sul fronte della gestione dei biglietti per le partite INCHIESTA ULTRAS (Sport Mediaset)

Milano, 30 set. (Agenzia askanews)