Tragedia a Meina: operaio di 56 anni perde la vita schiacciato da un macchinario

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Tragedia sul lavoro questa mattina, martedì 2 luglio 2024, a Meina. Incidente sul lavoro Incidente sul lavoro a Meina, in vicolo Pozzo, nella tarda mattinata di oggi martedì 2 luglio. Un operaio di 56 anni ha perso la vita in un cantiere ferroviario, schiacciato da un macchinario. Vani i soccorsi giunti sul posto. (Prima Novara)

Ne parlano anche altri giornali

I dipendenti delle due aziende sul cantiere di Meina sono sotto choc. L’immagine del corpo di Maletta sotto il carro gru li accompagnerà … (La Stampa)

L'ennesimo tragico incidente sul lavoro è avvenuto a Meina, in provincia di Novara, in una zona denominata Vicolo Pozzo. Secondo la prima ricostruzione l'uomo stava lavorando per conto di una ditta appaltatrice, in un cantiere aperto da Rfi - Rete Ferroviaria Italiana per l'ammodernamento della linea Opere che sono in corso da alcune settimane e prevedono l'adeguamento dei binari per il transito dei treni merci. (Prima la Valtellina)

Il cantiere si trova lungo la tratta che collega Meina e Arona sulla linea per Milano, interessata da diversi lavori in questo periodo estivo. Il 56ennne geometra di Cercino, paesino della Bassa Valtellina, ieri mattina è morto in un cantiere ferroviario nel Comune di Meina, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, in provincia di Novara. (IL GIORNO)

Novara, incidente sul lavoro: geometra morta schiacciato da un macchinario in un cantiere ferroviario

L’operaio era impiegato da una ditta appaltatrice che sta svolgendo i lavori per conto di Rfi sulla tratta Domodossola-Arona-Milano. Un operaio di 56 anni ha perso la vita in un cantiere ferroviario, secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato schiacciato da un macchinario. (Corriere della Sera)

Ferrovie: Troppi morti sui cantieri, le reazioni dopo l'ultimo incidente Questa volta a Meina, nel Novarese, mentre venivano effettuati lavori sulla linea Milano-Domodossola. (Ferrovie.info)

Inutili i soccorsi del 118 intervenuti sul posto. É successo in un cantiere ferroviario a Meina, sul Lago Maggiore. (Fanpage.it)