Alla ricercatrice dell'università di Parma Cristiana De Filippis il più importante riconoscimento della matematica europea

Cristiana De Filippis , docente e ricercatrice di Analisi matematica all'Università di Parma, ha ricevuto oggi il Premio della European Mathematical Society, il più importante e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Il premio da 5mila euro, istituito nel 1992, è considerato l’anticamera dell’equivalente del ‘Nobel‘ per matematica, la medaglia Fields. Sono Cristiana De Filippis, 31 anni, barese, ricercatrice all’Università di Parma, e Maria Colombo, 35 anni, nata a Luino (Varese) e oggi al Politecnico di Losanna. (Il Fatto Quotidiano)

Organizzato ogni quattro anni dalla Società Europea di Matematica (EMS), il congresso è il secondo evento di matematica più grande al mondo e si è aperto con l’assegnazione dei premi più ambiti in Europa in questa disciplina. (StatoQuotidiano.it)

«Avevo ottenuto solidi risultati dalla mia ricerca, ma non mi aspettavo di ricevere il premio». Risponde felice e stupita da Siviglia la ricercatrice Cristiana De Filippis, 31 anni, di Matera ma nata a Bari, dal 2021 docente associata di matematica all’Università di Parma (ilmessaggero.it)

Il direttore Claudio Rinaldi intervista Cristiana de Filippis: stasera su 12Tg Parma. Ecco un'anticipazione - Video

Cristiana De Filippis Il video-omaggio che l'Università di Parma ha dedicato a Cristiana De Filippis, che a 31 anni ha ottenuto l'Ems Prize 2024, il più importante premio europeo per la matematica (Corriere TV)

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto. (Focus)

Dopo la prima edizione del tg - andrà in onda un'intervista del direttore della Gazzetta di Parma, Claudio Rinaldi a Cristiana De Filippis la docente e ricercatrice di Analisi Matematica dell'Università di Parma che ha vinto il premio della European Mathematical Society, il più importante e prestigioso riconoscimento della matematica europea: ecco una breve anticipazione. (Gazzetta di Parma)