Subito Pasalic, poi la perla del ciclone Retegui: l'Atalanta passa anche a Venezia

Subito Pasalic, poi la perla del ciclone Retegui: l'Atalanta passa anche a Venezia Dopo la scorpacciata di gol contro il Genoa, l'Atalanta vince anche al rientro dopo la sosta dando continuità alla propria voglia di ritornare subito nell'alta classifica: 2 a 0 allo Stadio Penzo di Venezia. A decidere sono due gol lampo, uno per tempo, di Pasalic e Retegui. I bergamaschi legittimano la vittoria con la traversa di Lookman nel primo tempo e con diverse altre occasioni, i lagunari pagano come al solito le proprie colpe a livello difensivo. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri giornali

Come sottolinea la Gazzetta allo Sport, tra i giocatori da cui il tecnico si aspetta di più c’è Nicolò Zaniolo, un talento su cui l’Atalanta ha puntato molto. Gasperini, che frecciata a Zaniolo (Calcio Atalanta)

La differenza di Retegui e Carnesecchi Mateo sta diventando una macchina: 8 gol in 8 partite, più un assist di tacco, un rigore procurato e un rigore sbagliato con l’Arsenal. I corrispettivi del Venezia sono un Pohjampalo svogliato (a parte i giochi finali sul campo, con la sua bimbetta) e uno Stankovic che sul primo gol sembrava una statuina del presepio. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Con una rete per tempo l'Atalanta regola facilmente il fanalino di coda Venezia nel suo stadio, davanti ad un migliaio di atalantini scesi in laguna a sostenere i propri beniamini. Pur senza disputare una gara particolarmente brillante, gli uomini di Gasperini hanno meritato i 3 punti contro una formazione che si è rivelata ampiamente inferiore alla nostra. (BergamoNews.it)

Gasperini applaude Retegui, tira le orecchie a Lookman e mette in guardia Zaniolo

L’ Atalanta di scena al Penzo contro il Venezia ha fatto quel che doveva fare. Per regolare il Venezia ai nerazzurri è bastato giocare senza strafare, accelerando nei momenti chiave della partita (gli inizi dei due tempi di gioco), e controllando poi una volta ottenuto il doppio vantaggio. (L'Eco di Bergamo)

Nella 8ª giornata del campionato di Serie A Enilive 2024-2025 contro il Venezia, arriva per i nerazzurri la quarta vittoria stagionale nella competizione. Allo Stadio Luigi Penzo l’Atalanta batte il Venezia con il risultato di 2-0 conquistando tre punti importanti e diventando la squadra con il miglior attacco della Serie A. (Atalanta)

«Con la sosta speravamo di recuperare giocatori, invece ne abbiamo persi altri. (Prima Bergamo)