Chi è Daniele Cataldo, l’uomo di fiducia di Lucci fermato nell’inchiesta sulle Curve di Milano

Il braccio destro del capo della Curva Sud Luca Lucci è accusato di tentato omicidio dell'ultrà rossonero Enzo Anghinelli È stato arrestato Daniele Cataldo, braccio destro del capo della Curva Sud Luca Lucci, per il tentato omicidio dell’ultrà rossonero Enzo Anghinelli, avvenuto il 12 aprile 2019 in centro a Milano. Lo stesso Lucci, in carcere dal 30 settembre nell’ambito dell’inchiesta Due Curve, è indagato per concorso in tentato omicidio. (Open)

Su altre testate

Il tentativo di cacciare da San Siro i rivali in ascesa, i propositi di vendetta sbandierati ai quattro venti dagli osteggiati e la possibile mossa d’anticipo del leader che non voleva spartire nulla con nessuno e che avrebbe ordinato al suo braccio armato di eliminare un ostacolo non si sa quanto temibile. (IL GIORNO)

Così gli uomini del capo ultras del Milan , Luca Lucci , si sarebbero rivolti ad Enzo Anghinelli , l'11 luglio 2024 all'interno del negozio 'L'angolo calabrese' di Cologno Monzese . " Sei un morto che cammina ". (Tuttosport)

Anche Lucci è indagato per lo stesso crimine. Questo episodio si inserisce in una serie di atti violenti legati alla Curva Sud, che, sotto la guida di Lucci, ha consolidato la propria supremazia nel 2016 con l'allontanamento dei Commandos Tigrè, un gruppo che, pur essendo conforme alla mentalità ultras, non era strutturato per difendersi da aggressioni premeditate tra tifosi della stessa squadra. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Inchiesta ultras: pm, volevano sparare ad ex capo curva Milan

Il fermo è arrivato a seguito delle indagini della Squadra mobile di Milano, coordinate dai pm Paolo Storari, titolare della nota inchiesta sulle curve, e del collega Leonardo Lesti. Daniele Cataldo, uomo di fiducia del capo ultrà milanista Luca Lucci, è stato fermato per il tentato omicidio a colpi di pistola il 12 aprile 2019, in pieno centro a Milano, di Enzo Anghinelli, ultrà milanista coinvolto in procedimenti di droga. (Tiscali Notizie)

È arrivata a individuare i presunti responsabili di un tentato omicidio del 2019, in centro a Milano, l’inchiesta della procura che, con un maxi blitz ha portato a 19 arresti tra vertici e sodali ultrà milanisti e interisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli ultrà milanisti legati al capo della Sud Luca Lucci avrebbero cercato di sparare anche a Giancarlo Lombardi, detto “Sandokan”, ex storico leader degli ultras rossoneri. (SportItalia.it)