Sciopero generale, l’Italia si ferma. Nuovo duello tra ministero e sindacati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA — «Sciopero, il Tar respinge il ricorso dei sindacati»: la frase campeggia sui social del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che rivendica di aver «difeso il diritto alla mobilità degli italiani». Sullo sfondo un primo piano del leader della Cgil, Maurizio Landini. Peccato che lo sciopero su cui si è pronunciata la terza sezione del Tar del Lazio non è quello indetto per oggi da Cgil e … (la Repubblica)
Su altre fonti
Quando l’apertura dell’imponente corteo era in vista di piazza Garibaldi, la conclusione stava muovendo i primi passi da Piazzale Cesare Battisti: quasi un chilometro di distanza, che tradotto in presenze significa migliaia di persone, oltre cinquemila per i sindacati, espressione di diverse istanze, appartenenze ed anche generazioni. (Corriere della Sera)
Sciopero 29 novembre: si ferma anche la scuola Non solo trasporti, per venerdì 29 novembre i sindacati hanno indetto uno sciopero generale e coinvolge anche il personale scolastico. Scuole chiuse quindi? L'eventuale annullamento delle lezioni dipende ovviamente dalle adesioni alla protesta dei docenti e del resto del personale degli istituti scolastici. (MilanoToday.it)
Si fa cassa spremendo il lavoro dipendente e disinvestendo nei servizi pubblici essenziali come istruzione e salute. È un feroce taglio programmato del potere d'acquisto. (FLC CGIL)
La precettazione disposta da Salvini che ha dimezzato la protesta nel settore dei trasporti non ha certo depotenziato la giornata di sciopero. Cgil e Uil ne erano ben consapevoli e alla vigilia dello sciopero generale di oggi, mentre impazzava la polemica sulla sospensiva chiesta da Sgb e Cub respinta dal Tar, già ieri sera i vertici delle due confederazioni avevano la consapevolezza che og… (La Stampa)
Lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil si svolge oggi, venerdì 29 novembre, e durerà per otto ore. Fermi tutti i settori pubblici e privati, tranne il trasporto ferroviario. (Fanpage.it)
In caso di annullamento, a seguire troverai le informazioni per effettuare eventuali cambi o richiedere il rimborso. (Piccolo Teatro)