Borsa chiusura 1 novembre: i mercati si infiammano per possibili 2 nuovi tagli dei tassi Fed nel ’24 e per il boom di Amazon
Il modesto aumento dei posti di lavoro in America avvicina una politica monetaria della Fed più morbida ma i mercati si infiammano anche per l’exploit di Amazon e per il rally del petrolio. Grazie alle banche Piazza Affari è tra le migliori in Europa Con un colpo di coda i listini europei chiudono l’ultima seduta della settimana in buon rialzo, anche se il bilancio complessivo dell’ottava resta negativo. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altri giornali
Chiusura in rialzo per Piazza Affari in una giornata positiva per tutte le Borse europee. . (Tuttosport)
Proseguono vivaci le Borse europee nell'ultima seduta della settimana dopo l'apertura positiva di Wall Street. (Tiscali Notizie)
Le borse europee rimbalzano in avvio di seduta (Dax +0,12%, Cac40 +0,32%, Ftse100 +0,49% e Ftse Mib +0,13% a 34.324 punti) dopo che alla vigilia il dato sull'inflazione nell'Eurozona superiore alle attese e la conferma di un'inflazione robusta negli Stati Uniti (Pce core a +2,7% annuo) hanno fatto pensare che Fed e Bce non avranno così tanta fretta nel tagliare i tassi di interesse. (Milano Finanza)
Le Borse europee iniziano la prima seduta di novembre (in giorno festivo) in terreno positivo dopo un ottobre in calo, con gli occhi sul cruciale dato sull’occupazione americana, centrale per le prossime mosse della Federal Reserve e per orientare le scelte economiche del prossimo presidente, che sarà scelto il prossimo 5 novembre. (Corriere della Sera)
Francoforte è salita dello 0,93%, Londra dello 0,83% e Parigi dello 0,8%, incoraggiate dalla corsa di Wall Street e dalle buone trimestrali americane e senza farsi condizionare dall'incertezza sull'esito delle presidenziali Usa del 5 novembre. (Tiscali Notizie)
(Teleborsa) - Prevalgono gli acquisti nella Borsa di Milano, al pari delle principali Borse Europee, mentre il mercato USA prosegue in rialzo. A sostenere le borse sulle due sponde dell'Oceano hanno contribuito le attese di un altro taglio dei tassi di interessa da parte di Fed e BCE. (Borsa Italiana)