Guai, amori e amicizie: il profilo di Matacena, ex deputato calabrese morto latitante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calabria 7 INTERNO

Amedeo Gennaro Raniero Matacena, 59 anni compiuti ieri, discusso parlamentare di Forza Italia, è spirato oggi a Dubai su un’ambulanza. Gli era accanto la compagna Maria Pia Tropepi, medico chirurgo, originaria di Gioia Tauro, che stava condividendo la sua latitanza nell’emirato dopo la sentenza definitiva di condanna a tre anni di reclusione inflittagli dal Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della direzione distrettuale antimafia, per concorso esterno in associazione mafiosa. (Calabria 7)

Ne parlano anche altri giornali

16 Settembre 2022 23:45 Amedeo Matacena, le notizie sulla morte da latitante a Dubai e il ricordo commosso di Luigi Tuccio (StrettoWeb)

L'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, 59 anni, è morto a Dubai. La causa del decesso, secondo quanto si è appreso, sarebbe da attribuire ad un infarto. La notizia, diffusasi nel pomeriggio a Reggio Calabria, la città in cui Matacena aveva vissuto prima di trasferirsi a Dubai, è stata confermata dai legali dell'ex parlamentare, Marco Tullio Martino, Enzo Caccavari e Renato Vigna. (leggo.it)

L'ex parlamentare stroncato da un infarto a 59 anni. Da 10 si era trasferito negli Emirati Arabi dopo essere stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa (Sky Tg24 )

1 minuto per la lettura La notizia, diffusasi nel pomeriggio a Reggio Calabria, la città in cui Matacena aveva vissuto prima di trasferirsi a Dubai, è stata confermata dai legali dell’ex parlamentare, Marco Tullio Martino, Enzo Caccavari e Renato Vigna. (Quotidiano del Sud)

È morto a Dubai l’armatore ed ex parlamentare Amedeo Matacena. La morte sarebbe avvenuta in seguito a un infarto, come confermato dai suoi avvocati Marco Tullio Tutino, Enzo Caccavari e Renato Vigna. (ilmessaggero.it)

Tra la seconda metà degli anni ’90 e l’inizio degli 2000 era stato candidato tra le fila di Forza italia. Rimane tuttavia invischiato nella maxi inchiesta Olimpia, quindi la condanna definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa. (Yahoo Notizie)