Roma, La Russa: “I dazi Usa preoccupano tutti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, La Russa: “I dazi Usa preoccupano tutti” 03 aprile 2025 “Se i dazi dagli Stati Uniti mi preoccupano? Preoccupano tutti”. Così il presidente del Senato Ignazio La Russa rispondendo ai cronisti al suo arrivo alla stazione di Roma Ostiense per la presentazione del treno “La Dolce Vita/Orient Express”, il primo treno di lusso italiano, promossa da Arsenale in collaborazione con Orient Express, Trenitalia - Gruppo Ferrovie dello Stato, Fondazione FS e FS Treni Turistici Italiani. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Da News ferroviarie del 03 aprile 2025 Al via il Treno della Dolce Vita, il primo treno di lusso made in Italy (Ferrovie.it)
I servizi di vigilanza, predisposti dal Compartimento Polfer Marche Umbria e Abruzzo, hanno coinvolto gli operatori della Sezione Polfer di Foligno e del Posto Polfer di Perugia con l’obiettivo di innalzare il livello di sicurezza effettiva e percepita dai cittadini che quotidianamente scelgono il treno come mezzo di spostamento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dal 4 aprile 2025 rivive il mito dei viaggi dell’Orient Express con una nuova proposta di treni super lussuosi in giro per l’Italia (ne abbiamo parlato qui). (CiboToday)
Partiranno domani da Roma in direzione Montalcino i primi clienti del treno di lusso «La dolce vita-Orient express». Primo treno di lusso interamente progettato e realizzato in Italia «La Dolce vita Orient express» è stato realizzato da Arsenale e Orient Express, società attive nell’ospitalità del lusso con il supporto di Fondazione Fs Italiane e Fondazione Treni turistici italiani del gruppo Fs. (Leggo.it)
È stato inaugurato La Dolce Vita Orient Express, il primo treno di lusso interamente progettato e costruito in Italia. È la prima iniziativa a marchio Orient Express, realizzata da Arsenale e Orient Express, società attive nel settore ell’ospitalità di lusso, con il supporto di Fondazione FS Italiane e FS Treni Turistici Italiani del Gruppo FS. Il treno ha visto oggi il suo debutto alla Stazione Roma Ostiense, nell’esclusiva Orient Express Lounge dedicata ai viaggiatori del convoglio, alla vigilia della partenza del viaggio inaugurale del 4 aprile “Viaggio tra i vigneti Toscani” con destinazione Montalcino. (Il Sole 24 ORE)
Il treno percorrerà 14 regioni italiane, offrendo otto itinerari pensati per attrarre un flusso turistico internazionale di alta gamma. (panorama.it)