Il prezzo del gas apre in netto calo a 44,89 euro. Aumentano i carburanti

Approfondimenti:
Scissione 5 Stelle

Avvio in calo per il prezzo del gas. Ad Amsterdam le quotazioni registrano una flessione dell'1,5% a 44,89 euro al megawattora. Intanto, sale il prezzo dei carburanti. La benzina è tornata a quota 1,8 euro al litro, in rialzo di 3 centesimi rispetto alla fine del 2024, sotto il peso dell'aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti dal primo gennaio: un balzello che vale circa due centesimi al litro, calcola Staffetta Quotidiana (l'Adige)

Ne parlano anche altri media

Il gasolio segna 1,69 euro al litro, prezzi medi nazionali, mentre è in calo il Gpl a 0,73 al litro. Nella sua consueta rilevazione Staffetta Quotidiana sottolinea come l'andamento dei prezzi al rialzo risenta dell'aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti, salito di 2 centesimi dal primo di gennaio, "un balzello che vale circa due centesimi al litro". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Benzina salata per gli automobilisti, il 2025 parte con un rincaro sui carburanti: secondo le stime di Staffetta quotidiana, la benzina è già arrivata a costare 1,8 euro al litro, quindi con un aumento di 3 centesimi rispetto alla fine del 2024. (leggo.it)

Continuano a salire i prezzi dei carburanti, con la benzina che arriva a quota 1,8 euro al litro, in rialzo di 3 centesimi rispetto alla fine del 2024. Bollette, tutele graduali in arrivo: ecco per chi, domande entro il 30 giugno I prezzi Secondo Staffetta Quotidiana, questa mattina Eni ha aumentato di due centesimi al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio. (ilgazzettino.it)

Carburanti: il 2025 inizia con rialzi per benzina e gasolio

Sale il prezzo dei carburanti . La benzina è tornata a quota 1,8 euro al litro , in rialzo di 3 centesimi rispetto alla fine del 2024, sotto il peso dell’aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti dal primo gennaio: un balzello che vale circa due centesimi al litro, calcola Staffetta Quotidiana . (Gazzetta del Sud)

L’inizio del 2025 segna un ulteriore step verso l’incremento dei costi per gli automobilisti italiani. Il prezzo della benzina ha raggiunto un nuovo picco, attestandosi a 1,8 euro al litro, segnando un aumento di tre centesimi rispetto alla fine del 2024. (Nuove Cronache)

Il 2025 inizia in salita per quanto riguarda i carburanti. Secondo la rilevazione del 6 gennaio 2025, ovvero la prima dell'anno, dell'osservatorio carburanti del Mimit (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), il prezzo medio della benzina tra il 30 dicembre e il 5 gennaio è stato di 1,773 euro al litro, quindi più alto di 16 millesimi (+0,90%) rispetto alla settimana precedente. (La Gazzetta dello Sport)