IL VIDEO. Nordcorea fa esplodere le strade che la collegano alla Corea del Sud

Per saperne di più:
Ucraina

Roma, 15 ott. Un video diffuso dal ministero della Difesa sudcoreano mostra i soldati nordcoreani che fanno esplodere tratti di strade precedentemente utilizzate per il commercio transfrontaliero con la Corea del Sud, strade profondamente simboliche."La Corea del Nord ha fatto saltare in aria parti delle strade Gyeongui e Donghae a nord della linea di demarcazione militare", ha detto a Yonhap lo Stato Maggiore congiunto sudcoreano. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

Aveva annunciato provvedimenti e ha mantenuto le "promesse" Kim Jong-un. La risposta a questa presunta "invasione" non ha tardato ad arrivare, con l'eliminazione di ogni contatto con il Paese limitrofo, con cui i dissapori vanno avanti dalla fine della Seconda guerra mondiale Leggi anche: Corea del Nord, il satellite spia fotografa Roma e la Casa Bianca La scelta del dittatore di Pyongyang non è stata un fulmine a ciel sereno. (La Gazzetta dello Sport)

Il regime di Kim Jong Un sta abbandonando la retorica della riunificazione: i sudcoreani non sono più dipinti come lo stesso popolo, ma corrotto e assoggettato al dominio degli americani, bensì come i “nemici primari” con i quali una riconciliazione è impossibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono saltate in aria, all’altezza del 38° Parallelo, le due strade che collegavano Nord e Sud nella penisola coreana. Il genio demolizioni dell’esercito nordista ha fatto brillare le mine in esecuzione del piano di Kim Jong-un, che ha dichiarato impossibile ogni riconciliazione e contatto con il Sud. (Corriere della Sera)

'Quanto è ricco Kim Jong Un', i volantini degli attivisti fanno impazzire il leader nordcoreano

Una risposta al lancio di droni dei giorni scorsi da Seul, che rappresenta un ulteriore segnale della persistente tensione all’interno della penisola coreana. (Il Fatto Quotidiano)

È una mossa dal forte valore simbolico quella compiuta dalla Corea del Nord, che ha fatto saltare in aria le strade di collegamento con la Corea del Sud nei pressi del confine tra i due paesi. (WIRED Italia)

Un fitto lancio di volantini che spiegano "quanto è ricco Kim Jong-un" sta irritando non poco il leader nordcoreano e la sua famiglia. (Sky Tg24 )