Il mercato moto a novembre cresce dell'8,8%! Ma c'è lo zampino dei km zero

Con un mese di anticipo il 2024 ha già superato l'ottimo risultato del 2023 e lo fa con un novembre fenomenale. Solitamente il penultimo mese dell'anno non regala particolari scossoni al nostro mercato, ma quest'anno c'è una variabile nuova che si chiama Euro 5 +. Dal primo gennaio 2025, infatti, diventa difficile per le Case immatricolare lo stock di Euro 5. Sarà infatti possibile farlo soltanto "in deroga" ovvero per massimo il 10% dell'immatricolato del singolo modello nell'anno precedente e al massimo 100 modelli per segmento di riferimento. (Moto.it)

Su altri media

Per ora novembre è il miglior mese del 2024 per il mercato delle due ruote elettriche. Con un +26% conferma il buon periodo iniziato ad ottobre. (Vaielettrico.it)

Il mercato motociclistico delle vendite di scooter e moto continua la sua corsa inarrestabile, e anche a novembre ha messo a segno un +8,8% sul già ottimo novembre 2023. (InMoto)

Di 9 (InMoto)

La corsa delle due ruote: immatricolazioni in rialzo anche a novembre. Superato l’intero 2023

Lo erano fino a ieri e da domani saranno ancora più importanti, per cui pensiamo che lo Stato e il governo ci devono essere vicini nel supportarci nei nuovi investimenti sui prodotti, per renderli assolutamente competitivi a livello mondiale”. (CremonaOggi)

Una filiera che vale quasi 15 miliardi di euro. Questo il risultato emerso dall’inedito studio condotto da Bain & Company Italia sul comparto moto, bici e accessori e presentato stamane a Roma da Confindustria ANCMA. (inSella)

Novembre positivo per il mercato delle due ruote a motore con le immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori che hanno fatto registrare una crescita dell'8,8%, pari a 18.278 veicoli immatricolati, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (la Repubblica)