Napoli, primo big match e Lukaku è di nuovo il grande assente. Ma Conte ha la chiave per riportarlo al top

La chiave di tutto si chiama ancora una volta Antonio Conte. E' lui la soluzione all'enigma Romelu Lukaku, che al primo scontro diretto di questa stagione ha fatto nuovamente scena muta. Contro la Juventus, il Napoli ha faticato a rendersi pericoloso e i numeri del suo riferimento principale sono piuttosto emblematici: ha cercato nove volte il passaggio per un compagno, con una percentuale di riuscita del 44,4%, non ha scagliato nessun tiro verso la porta di Di Gregorio ed è finito due volte in fuorigioco (Calciomercato.com)

Su altre testate

E; una ritrovata certezza per la Juventus di Thiago Motta, che continua a dargli fiducia cambiando, semmai, il compagno con cui compone la linea a due di centrocampo (ieri Weston McKennie, ancora a scapito del costoso Douglas Luiz e pure di Khephren Thuram, poi subentrato nel secondo tempo). (ilBianconero)

Nel suo editoriale su Tuttosport, Guido Vaciago commenta così la Juventus vista contro il Napoli e il problema del goal che continua a non arrivare: "La Juventus è al terzo pareggio consecutivo, non va bene, non va male, cioè, è chiaro che sono sulla strada buona: se in campionato non prendi goal lo sei sempre, ma tre partite senza metterla dentro è preoccupante, anche a inizio stagione, con tutte le riserve che il periodo impone sui giudizi. (ilBianconero)

Le critiche principali sono nel campo della Juventus. I mottiani fischiettano e fanno finta di niente ma la Juve non fa male, non fa graffia. Non subisce gol ma nemmeno ne segna. Scrive Tony Damascelli sul Giornale (IlNapolista)

Tuttosport duro: “La Juve ringrazi Di Gregorio. Il Napoli non difende come il Psv”

L'edizione odierna di Tuttosport commenta il pareggio tra Juve e Napoli in campionato: "E se agli azzurri sono mancate forza e lucidità nelle ripartenze, i bianconeri sono parsi ancora una volta troppo lenti in una costruzione dal basso che permette agli avversari di prendere le contromisure adatte. (CalcioNapoli1926.it)

Il tecnico leccese lo ha fatto capire fin dal primo giorno in cui è salito sulla tolda della nave azzurra. C’è un vecchio adagio nel mondo del calcio che dice che gli attaccanti fanno vincere le partite, ma sono le difese che fanno vincere i campionati. (ilmattino.it)

Serie A, infatti, sottolineano le prestazioni di altissimo livello di alcuni dei calciatori in bianconero. Senza dimenticare, però, Pierre Kalulu che non sembra proprio essere un piano C, anzi. (ilBianconero)